Connect with us

Liguria

Piana Crixia (SV) | Motociclista muore in un incidente in Valbormida

Un motociclista di nazionalità olandese ha perso la vita ieri sera sulla strada provinciale 29 tra Piana Crixia e Dego. In sella alla sua moto l’uomo si è scontrato con un’auto che viaggiava in senso di marcia opposto. Sembra che il motociclista abbia invaso la corsia opposta finendo sotto la vettura.

Sul posto sono intervenuti i volontari della croce bianca di Dego, l’automedica Sierra 3 del 118, una squadra dei vigili del fuoco di Savona e l’elisoccorso. I soccorritori hanno provato a rianimare il ragazzo. I medici hanno fatto l’impossibile per salvargli la vita, ma le ferite riportate in seguito all’urto erano troppo gravi ed è deceduto dopo pochi minuti.

Liguria

Airole (IM) | Giovane si perde sulle alture del paese, ritrovato dopo un’ora dai pompieri

Momenti di apprensione ieri sera ad Airole, nell’entroterra ventimigliese per un venticinquenne dato per disperso. Le ricerche dei vigili del fuoco e dei volontari si sono concentrate lungo il sentiero Colletto di Fasceo. E’ stato lo stesso giovane a lanciare l’allarme e a chiede aiuto ai pompieri visto che non riusciva a trovare la strada del ritorno. I soccorritori lo hanno rintracciato un’ora dopo nel buio soltanto un po’ affaticato.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Giornata da bollino rosso sull’A7, sotto osservazione le altre autostrade

Giornata da  bollino rosso sull’autostrada A7 in direzione Genova. I tempi di percorrenza potrebbero essere molto superiori alla media. Lo ha segnalato Aspi con il consueto aggiornamento quotidiano sulle previsioni di traffico. 

Bollino rosso quindi dalle ore 7  fino alle ore 19 che poi scenderà a giallo in serata.. Per quanto riguarda le altre tratte di autostrade liguri, bollino giallo verso Genova su A10, A12 e A26 dalle ore 7 alle ore 19, verso Savona e verso Sestri Levante tra le 13 e le 19 e infine in direzione nord per tutta la giornata. Il bollino giallo indica tempi di percorrenza superiori alla media. 

Continua a leggere

Liguria

Spotorno (SV) | A fuoco un garage di via via Laiolo a causa di un monopattino

Vigili del fuoco mobilitati per un incendio divampato all’interno di un garage situato in via Laiolo a Spotorno. L’allarme è scattato ieri sera quando i residenti hanno notato il fumo e le fiamme provenire dal box. Tra le ipotesi al vaglio dei pompieri probabilmente il guasto di un monopattino elettrico lasciato in carica all’interno del garage. Sul posto, una squadra di pompieri con il supporto di due mezzi inviati da Savona.  In via precauzionale, sul luogo dell’accaduto si sono recati anche i carabinieri e la croce bianca di Spotorno ma nessuno è rimasto ferito o intossicato. 

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY