Connect with us

Liguria

Genova | Super ladra ruba 68 profumi e cosmetici, arrestata dalla polizia locale

Liguria

Albenga (SV) | Pusher marocchino arrestato con un etto e mezzo di droga, coltello e denaro

Sempre alta l’attenzione dei carabinieri nel contrasto del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Lo scorso fine settimana, nel corso dei controlli notturni, intensificati nelle calde serate estive in tutto il territorio ingauno, hanno arrestato un 24enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ancora una volta l’attento controllo del territorio ad opera dei carabinieri all’interno di una piazza, nota zona di spaccio, ha portato ad individuare un soggetto, già conosciuto nonostante la giovane età per i suoi numerosi precedenti penali anche specifici, che alla vista dei militari cercava di nascondersi tra le auto in sosta.

I carabinieri hanno pertanto deciso di procedere al controllo del 24enne che, accortosi della loro presenza , ha cercato di fuggire per poi essere bloccato poco dopo. Una volta fermato il giovane è stato trovato in possesso di 120,83 grammi di hashish, 6,91 grammi di cocaina, un coltello e la somma contanti di euro 265, nascosti nel borsello che portava a tracolla.

La sostanza stupefacente, il coltello e la somma di denaro, probabile provento dell’attività di spaccio posta in essere dal fermato, sono state poste in sequestro. L’operazione ha consentito di sottrarre alla piazza di spaccio ingauna lo stupefacente che, sul mercato, avrebbe fruttato circa 2000 euro.

Il 24enne è stato arrestato e temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Albenga. Nella successiva udienza di convalida con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Savona.

Continua a leggere

Liguria

Millesimo (SV) | Truffavano anziani in tutta Italia, due arresti in Valbormida

I carabinieri, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura di Savona, hanno arrestato due uomini indagati di una serie di truffe su larga scala sull’intero territorio nazionale, condotte attraverso l’uso fraudolento del nome di un’impresa reale. I due indagati, entrambi della provincia di Torino, sono stati complessivamente deferiti alla locale Autorità Giudiziaria per reati che vanno dal porto di armi e oggetti atti ad offendere, all’uso indebito e falsificazione di strumenti di pagamento, alla sostituzione di persona e alle truffe.
L’indagine ha preso avvio dopo una serie di ordini sospetti effettuati a nome di un’impresa individuale, tutta merce destinata a Millesimo e pagata con assegni risultati smarriti, spesso intestati a persone decedute. L’ammontare delle truffe è stato quantificato in oltre 60.000 euro, con un ordine recente di stoviglie compostabili per un valore di circa 10.000 euro, che ha attirato l’attenzione dei Carabinieri e che solo grazie al loro intervento non si è volatilizzato come i precedenti.
Il 22 agosto scorso, infatti, durante una consegna programmata a Millesimo, i Carabinieri val bormidesi hanno predisposto un’attività di polizia giudiziaria in cui un militare, travestito da dipendente della ditta incaricata della consegna, si è presentato sul luogo concordato alla guida di un furgone di un corriere, mentre altri colleghi erano appostati nelle vicinanze. All’arrivo dei due truffatori, giunti a bordo di un furgone noleggiato, in particolare al momento della consegna dell’assegno, i Carabinieri si sono qualificati, arrestando i malviventi in flagranza di reato e sequestrando il furgone usato per la commissione dell’illecito.
Nel corso della conseguente perquisizione personale e veicolare, oltre all’assegno irregolare che i due intendevano usare come pagamento, sono state rinvenute numerose fatture intestate all’impresa usata dalla coppia di truffatori, all’insaputa del titolare, per commettere le truffe, i riepiloghi dei precedenti ordini effettuati, varie ricevute di mancati pagamenti autostradali, alcuni telefoni cellulari e stampe di conversazioni e-mail verosimilmente riconducibili ad ulteriori truffe. Uno degli uomini è stato trovato altresì in possesso di due coltelli a serramanico, mentre il complice aveva addosso una piccola quantità di hashish, per la quale è stato segnalato alla Prefettura di Savona quale assuntore di sostanze stupefacenti.
L’indagine, durata diversi mesi, ha consentito di individuare una vasta rete di truffe le cui vittime sono disseminate in tutt’Italia, e conferma il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nella lotta contro le varie tipologie di truffe, a tutela della legalità, di tutti i cittadini e delle imprese.
Il procedimento penale è nella fase preliminare e che i provvedimenti adottati non implicano responsabilità definitive degli indagati, non essendo stata ancora assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Liguria

Alassio (SV) |Nick the Nightfly & Friends for Alassio”: due serate di grande musica

Con il doppio concerto di “Nick the Nightfly & Friends for Alassio”, evento organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio tramite la società partecipata Gesco con Radio Monte Carlo emittente radiofonica ufficiale, il mese di settembre si è aperto alla grande. Le due serate di venerdì 6 e sabato 7 sono state un successo non solo per il livello musicale e artistico, ma anche di pubblico che ha applaudito tutti gli artisti ospiti della rassegna condotta da Nick the Nightfly, la voce storica di Radio Monte Carlo. Un doppio appuntamento che ha ottenuto riscontri positivi anche sui social, con foto e video pubblicati sia nella serata di venerdì che di sabato.
Ad inaugurare la rassegna musicale, venerdì 6 settembre, è stato Matt Bianco autore di una serie di hit come “Get Out of Your Lazy Bed” e “Half a Minute”. Ha interpretato brani che hanno scalato le classifiche di tutta Europa e di tutto il mondo. Applaudito il cantante Mark Reilly che, al ritmo di un album ogni due anni circa, non cessa, insieme alla sua band, di spostarsi da un capo all’altro del globo, forte di un fedele seguito di affezionati. La seconda serata, quella di sabato 7 settembre, ha visto un altro grande appuntamento. Piazza Partigiani ha acceso i riflettori con il concerto di Nick the Nightfly, lo speaker storico di “Monte Carlo Nights”. Incantevole la voce di Maggie Charlton, reduce dal successo del disco di Burt Bacharach, come quella di Joyce Yuille, cantante italo-americana che, con la sua vocalità elegante e al tempo stesso potente e passionale, è stata apprezzata dai più importanti festival e jazz club del circuito mondiali e anche nella serata alassina.
“Grazie alla bravura degli artisti e alla perfetta macchina organizzativa – dichiara il vicesindaco di Alassio con delega al Turismo, Angelo Galtieri – il doppio appuntamento con ‘Nick the Nightfly & Friends for Alassio’ è stato davvero straordinario e ha entusiasmato il pubblico, inaugurando alla grande il mese di settembre. L’estate ad Alassio non è infatti ancora finita e questo mese è pronto a riservarci altri appuntamenti musicali davvero piacevoli e imperdibili: dalle serate ‘Quando c’era il Caffè Concerto…’ con Nando Rizzo e la sua Band, stasera e domani, al concerto di venerdì 13 settembre a favore di Telethon, con la band dei Fracassoni che ci regalerà i brani più famosi della storia del rock italiano e non solo dagli anni Sessanta ad oggi. Ancora, il concerto di “Marco Carena & Prostat”, che è stato riprogrammato per mercoledì 18 settembre e che chiuderà la rassegna Musica sotto le stelle”.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY