Connect with us

Liguria

Alassio (SV) | Alle Vele un’altra settimana tutta da ballare

Dopo soli due giorni di riposo, siamo pronti ad annunciarvi gli eventi della settimana firmata Le Vele Alassio, in cui festa e bella musica sono assicurate!

Mercoledì 17 luglio a partire dalle ore 23:00 ritorna il mercoledì firmato Change Your Mind che ci accompagnerà fino alla fine di agosto. In consolle troverete Franky Rizardo, dj di fama internazionale direttamente dalle migliori consolle del mondo. Ad accompagnarlo ci sarà Luca Donzelli dall’Amnesia di Ibiza ed i nostri resident djs Dajku Twins.

Per lanciare la serata, tutti i tavoli a bordo pista arrivati entro le ore 01:00 godranno di uno sconto di € 100,00 sulla prima bottiglia, mentre nella prima ora dall’apertura l’ingresso sarà gratuito per le prime 300 persone che si saranno segnate nella lista Free Entry.

Inoltre, in occasione di tutti gli eventi serali di Change Your Mind, offriamo la possibilità ai nostri clienti di iniziare ad assaporare il clima di festa con un Pre-Party nel rinomato locale Rudy Café di Alassio a partire dalle ore 22:00 con l’animazione dello staff de Le Vele Alassio.

Giovedì 18 luglio vi aspettiamo con l’amatissimo party Mamacita, che scalderà il Club tutti i giovedì d’estate con danze sensuali e con lo speciale format con la musica Reggaeton a fare da protagonista.

Venerdì 19 luglio vi aspettiamo con il nostro nuovo format “Forever Young” a partire dalle ore 21:00 con standing dinner curata dal catering “Ristorante Scola”, l’intrattenimento dalla performer e cantante LaReds e lo spettacolo da “Stardust Show”. La serata proseguirà con Club Disco a partire dalle ore 24:00 con la musica dei dj Davide Penna e Giorgio V. Per rendere la serata ancora più entusiasmante e coinvolgente sarà nostro ospite Jerry Calà con il suo concert show “Una vita da Libidine” dalle ore 00:30.

Sabato 20 luglio dalle ore 23:00 vi aspettiamo a Le Vele con Stylhertz, il party più cool della Riviera Ligure!

Ballerete con la musica di tre differenti djs che vi faranno sognare al ritmo dell’estate con uno speciale open format musicale. In consolle in ordine di esibizione: Tigani, Stefano Pain e Giorgio V.

Per lanciare la serata, tutti i tavoli a bordo pista arrivati entro le ore 00:30 godranno di uno sconto di € 100,00 sulla prima bottiglia, mentre nella prima ora dall’apertura l’ingresso sarà gratuito per le prime 300 persone che si saranno segnate nella lista Free Entry.

Lunedì 22 dalle ore 23:00 sarà ospite a Le Vele l’amico e dj Cristian Marchi che ha portato la musica italiana nel mondo!

La serata sarà ad ingresso gratuito per chi in lista entro le ore 01:00, per poter celebrare il Made in Italy e la musica italiana tutti insieme!

La serata inizierà sul Molo Bestoso di Alassio a partire dalle ore 20:00 con la cena dedicata  all’Italian Lifestyle e la Dolce vita organizzato dal festival della cultura Ligyes e il Comune di Alassio.

Sarà una cena di gala sotto le stelle con spettacolo e interviste di Christian Floris e Anna La Rosa a personaggi di spicco come il Ministro Paolo Zangrillo.

Suoneranno durante la cena sul red carpet del Molo Bestoto il dj resident de Le Vele Davide Penna e Cristian Marchi!

Ricordiamo anche le grandi date di domenica 28 luglio con Marco Carola e domenica 18 agosto con Loco Dice, sempre organizzate dal party Change Your Mind, ma rimanete sintonizzati perché stiamo per lanciare altri eventi imperdibili!

Ricordiamo di visitare il nostro sito: www.levelealassio.it per visionare promozioni e prezzi e per segnarsi in lista o di chiamare i
numeri del nostro call center: +39 3279720920 / +39 3282828721 per riservare il tavolo.

Inoltre, se siete residenti ad Alassio e Albenga, avrete prezzi agevolati per tutti gli eventi!

Per offrire un miglior servizio l’ingresso sarà limitato e solo su prenotazione, per questo motivo è privilegiato l’accesso al Club per i clienti con prenotazione del tavolo.

Liguria

Savona | Lavoratori in nero impiegati in interventi in autostrada scoperti dalla Finanza

Una maxi multa da 128 mila euro è quto dovrà pagare una società che aveva impiegato 25 lavoratori irregolari nei cantieri per le manutenzioni in autostrada.

Oltre alla pesante sanzione della guardia di finanza, una parte già stata pagata dal datore di lavoro, altri provvedimenti verranno decisi dall’Ispettorato del Lavoro. Insieme hanno svolto un’attività di contrasto del lavoro sommerso e irregolare, con verifiche scrupolose del rispetto della tutela dei diritti dei lavoratori.

La società era impegnata nei lavori di manutenzione di un tratto autostradale in territorio savonese finita sotto la lente dei finanzieri della tenenza di Cairo Montenotte e dei funzionari dell’Ispettorato. Insieme hanno verificato i turni orari prestati dai lavoratori dipendenti e la documentazione della società.

E’ emerso che gli operai svolgevano turni oltre l’orario previsto, anche della durata di 11 ore al giorno, senza percepire l’indennità di straordinario spettante. Inoltre è anche emerso che i lavoratori svolgevano turni continuativi di lavoro senza usufruire del giorno di riposo settimanale oppure svolgevano esclusivamente turni in orario notturno, anche in questo caso senza usufruire di alcun riposo durante il mese. Condotte illecite che sono state contestate dalla guardia di finanza alla società per l’impiego di lavoratori ai quali non erano state riconosciute le indennità dovute per le ore effettivamente prestate e per i riposi settimanali non fruiti.

«L’attività investigativa – fanno sapere dal comando provinciale delle fiamme gialle – si inquadra nella più ampia azione operativa posta in essere dalla Guardia di Finanza di Savona in sinergia con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Savona, volta sia al recupero delle somme sottratte alle casse erariali sia alla verifica del rispetto dei diritti dei lavoratori dipendenti, con particolare riguardo alle condizioni economiche e alle prestazioni orarie previste dalla normativa di settore».

Continua a leggere

Liguria

Alassio (SV) | Figlio violento maltrattava la madre e il compagno di lei, arrestato

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri di Alassio per maltrattamenti nei confronti della madre e del compagno ai quali avrebbe chiesto somme di denaro. Dopo una prima denuncia l’uomo era stato messo in prova ma l’atteggiamento vessatorio si è poi trasformato in estorsione vera e propria e, dopo la richiesta del pm la pena è stata sospesa e l’uomo condotto in carcere.

Continua a leggere

Liguria

Noli (SV) | Tre canti dell’Inferno per ricordare il soggiorno in Riviera di Dante Alighieri

Saranno i primi 3 canti dell’Inferno della “Divina Commedia”, recitati dall’attore Carlo Deprati con l’introduzione a cura del professor Stefano Casarino, a regalare emozioni al pubblico che sabato 21 settembre alle 21 parteciperanno alla nuova edizione di “Lectura Dantis”, evento promosso dalla Fondazione Culturale Sant’Antonio di Noli. A curare l’accompagnamento musicale sarà il pianoforte e tastiera elettronica del maestro Andrea Albertini, con Livia Hagiu al violino, mentre la direzione artistica della serata è affidata a Matteo Peirone.

Quella in programma sabato sarà una serata a “lume di candela” ad ingresso libero sino a esaurimento posti. «Un appuntamento speciale con “La Divina Commedia” per ricordare anche il soggiorno del Sommo Poeta a Noli a partire dal 1308», sottolineano dalla Fondazione Culturale Sant’Antonio di Noli. Un evento che vuole esaltare “Noli Città Dantesca”, aspetto fortemente voluto dal nuovo consiglio e presidenza della Fondazione Culturale Sant’Antonio di Noli.

Prima della “Lectura Dantis” di sabato, infatti, Noli aveva ospitato un altro evento altrettanto importante che aveva permesso di rispolverare una pagina importante della storia di Noli. E’ il progetto pluriennale “Dante in musica” con nuove composizioni sui versi di Dante. Il 27 aprile 2024 era andata in scena la prima edizione con eco internazionale e due nuove composizioni sul Canto I Inferno e Canto IV Purgatorio (il canto in cui si cita Noli). Sono stati chiamati due compositori di chiara fama: Francesco Lanzillotta, tra i più importanti direttori d’orchestra e compositori italiani, e Vincenzo Parisi, compositore noto per il suo eclettismo e genialità. La promozione della cultura e del turismo di eccellenza nel territorio di Noli, Città Dantesca, Antica Repubblica Marinara, uno dei Borghi più belli di Italia, passa attraverso questi eventi. «Infatti sono previsti progetti pluriennali e paralleli – fanno sapere dalla Fondazione – Due i mesi centrali delle iniziative culturali dedicate al sommo Poeta: a settembre e ad aprile di ogni anno».

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY