Cronaca

Catania | Minaccia i vicini con un fucile, si barrica in garage e punta l’arma contro i poliziotti: arrestato 72enne

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno arrestato un uomo di 72 anni che, dopo aver minacciato i vicini con un fucile, si è barricatosi nella sua abitazione continuando a minacciare anche i poliziotti intervenuti.

L’allarme è stato dato dai residenti della zona, spaventati dalle minacce dell’anziano armato. All’arrivo della volante, l’uomo si è chiuso in casa, un garage fatiscente, urlando di andarsene altrimenti avrebbe sparato a tutti. I poliziotti hanno più volte cercato di negoziare con l’anziano, chiedendogli di aprire la porta per verificare le accuse, ma l’uomo ha risposto continuando a inveire contro di loro.

Per garantire la sicurezza, tutte le persone presenti sono state allontanate con l’aiuto della Polizia Municipale. Nel frattempo, gli agenti hanno deciso di fare irruzione nel garage, forzando la porta d’ingresso. All’interno del locale scarsamente illuminato, gli agenti si sono trovati di fronte l’anziano che ha puntato l’arma contro di loro a distanza ravvicinata. Dopo una breve colluttazione, due poliziotti sono riusciti a disarmarlo e a bloccarlo, riportando alcune contusioni.

L’arma, un fucile ad aria compressa, è stata sequestrata e verranno effettuate ulteriori verifiche per accertare se fosse stata illegalmente modificata per aumentarne la capacità offensiva.

Durante i controlli presso il Commissariato, l’anziano è risultato già segnalato ai servizi sociali in passato. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la remissione in libertà dell’uomo, date le sue precarie condizioni mentali, in attesa del processo. Al termine dell’udienza, è stato richiesto l’intervento del locale Dipartimento di Salute Mentale per tutelare l’anziano.

TREND

Exit mobile version