Campania

Caserta | Rientra in Italia dopo essere stato espulso, arrestato a Castel Volturno

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 47enne di origine serba in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità giudiziaria. L’arresto è avvenuto in seguito a un intervento della Squadra Volante del Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno, chiamata da una donna che ha segnalato il comportamento aggressivo e minaccioso del proprio compagno, visibilmente ubriaco.

Il Contesto dell’Arresto

L’uomo è stato accompagnato in Ufficio dove, durante le procedure di identificazione, è emerso che aveva violato il divieto di reingresso sul territorio nazionale. Tale divieto era stato imposto in seguito a una precedente espulsione giudiziaria, che aveva evitato la detenzione effettiva. Tuttavia, l’Autorità giudiziaria ha revocato questa misura, ordinando il reinserimento in carcere.

Conseguenze e Prossime Fasi

L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove sconterà la pena detentiva ristabilita. Dopo l’espianto della pena, verrà espulso dal territorio nazionale.

Conclusioni

Questo intervento dimostra l’importanza delle segnalazioni alla Polizia per garantire la sicurezza pubblica e l’efficacia dell’azione delle forze dell’ordine nel rispondere prontamente a situazioni di pericolo.

TREND

Exit mobile version