Cronaca

USA | Milwaukee, afroamericano bloccato a terra dalla sicurezza di un hotel, Dvontaye Mitchell muore come George Floyd

Un video diffuso sui social mostra Dvontaye Mitchell, un uomo afroamericano di 43 anni, immobilizzato a terra con un ginocchio premuto sul collo dalle guardie di sicurezza di un hotel a Milwaukee, USA. Le immagini evocano l’omicidio di George Floyd, ucciso nel 2020 da un agente di polizia a Minneapolis.

Nella sequenza, Mitchell implora aiuto gridando “per favore, mi dispiace”, mentre una delle guardie gli ordina di “stare giù e smettere di combattere”. Sempre la stessa guardia dice ai testimoni: “Questo è quello che succede quando entri nel bagno delle donne”.

Le circostanze dell’accaduto sono ancora poco chiare. Secondo le prime ricostruzioni, Mitchell sarebbe entrato nel bagno delle donne dell’hotel Hyatt Regency di Milwaukee, provocando l’intervento delle guardie di sicurezza. Quando la polizia è arrivata, Mitchell era privo di sensi e non è stato possibile rianimarlo.

Il medico legale della contea di Milwaukee ha stabilito che la morte di Mitchell è avvenuta per omicidio. La famiglia della vittima, che soffriva di problemi di salute mentale, chiede giustizia e ha richiesto alla Aimbridge Hospitality, azienda che gestisce l’Hyatt Regency Milwaukee, di rilasciare i filmati delle telecamere di sicurezza. Le guardie coinvolte sono state sospese.

La città di Milwaukee si prepara ad ospitare la convention repubblicana nei prossimi giorni, mentre cresce la richiesta di chiarezza e giustizia da parte della comunità e della famiglia di Mitchell.

TREND

Exit mobile version