Liguria

Savona | Pusher arrestato dalla guardia di finanza grazie a “Kimo” con 45 grammi di cocaina

I finanzieri del Comando Provinciale di Savona, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo savonese, hanno tratto in arresto un uomo per la detenzione di 45 grammi di cocaina, oltre a sostanza da taglio e diverse dosi di hashish.

Nel dettaglio, i militari del gruppo, dopo aver notato movimenti sospetti nella zona del centro cittadino, hanno avviato una specifica attività di osservazione, acquisendo chiare evidenze indiziarie circa lo spaccio di sostanze stupefacenti.

È stato pertanto effettuato il controllo di un trentenne trovato in possesso di dosi di cocaina e quindi sviluppati successivi approfondimenti che hanno consentito di individuare il fornitore della sostanza stupefacente, un 36enne irregolare sul territorio nazionale e trovato a bordo di un’autovettura.

Con l’ausilio dell’unità cinofila, (“Kimo”, splendido esemplare maschio di pastore tedesco), è stata eseguita la perquisizione sia personale sia dell’automezzo in uso al fornitore, rinvenendo altre dosi di cocaina e denaro contante pari a 800 euro, suddiviso in banconote di vario taglio.

La conseguente perquisizione effettuata presso l’abitazione dello spacciatore ha condotto al rinvenimento di ulteriori 40 grammi di cocaina, sostanza da taglio e dosi di hashish, oltre a 2 bilancini, materiale per il confezionamento delle dosi della sostanza stupefacente e denaro contante per 1.700 euro.

Tutti elementi di prova che hanno avvalorato l’ipotesi delittuosa di detenzione di droga ai fini dello spaccio e che hanno consentito, sotto l’egida della locale Procura della Repubblica, di procedere all’arresto in flagranza del responsabile e porre sotto sequestro lo stupefacente, il denaro contante, l’autovettura e il materiale d’interesse rinvenuto.

Dopo il processo per direttissima, il G.I.P. del Tribunale di Savona, ha disposto l’immediata carcerazione presso il carcere di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TREND

Exit mobile version