Cronaca

Fiumicino | Domenica Tragica a Focene: Due sub morti in mare durante battute di pesca

Morte di un 55enne a Poita Beach

Una tragedia ha colpito la località di Focene, nel comune di Fiumicino, dove due subacquei, rispettivamente di 55 e 57 anni, hanno perso la vita durante separate battute di pesca subacquea.

La prima tragedia si è verificata poco dopo le 10:00 di questa mattina, nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento Poita Beach. Un bagnino ha lanciato l’allarme notando che la boa di segnalamento dell’immersione era ferma da troppo tempo. Avvicinatosi con un pattino, ha scoperto il corpo dell’uomo di 55 anni, probabilmente colpito da un malore che lo ha fatto perdere coscienza. Nonostante i soccorsi immediati, non c’è stato nulla da fare per salvarlo.

Morte di un 57enne a “Alta Marea”

Poco prima delle 14:00, un’altra tragedia ha colpito la stessa località. Un subacqueo di 57 anni, anche lui impegnato in una battuta di pesca subacquea, non è tornato dal mare come previsto, preoccupando la sua famiglia. Le ricerche avviate dalla Guardia Costiera e dai vigili del fuoco hanno purtroppo portato al ritrovamento del suo corpo. Nonostante i tentativi di soccorso, il subacqueo è stato dichiarato deceduto sul posto.

Entrambi i casi sembrano essere stati causati da un improvviso malore. La Procura della Repubblica di Civitavecchia ha avviato un’indagine per chiarire le dinamiche di entrambe le tragedie.

Questa serie di eventi ha gettato un’ombra di tristezza su Focene, dove la comunità è profondamente colpita dalla perdita dei due subacquei.

TREND

Exit mobile version