Cronaca

Novara | Donna muore precipitando da una teleferica: era in vacanza con la famiglia

Una donna di 41 anni di Trento ha perso la vita in un tragico incidente durante una vacanza in montagna con la famiglia. La donna è precipitata nel vuoto per oltre 100 metri dopo essere rimasta agganciata a una teleferica non adibita al trasporto di persone.

L’incidente è avvenuto nel comune di Calasca Castiglione, in Valle Anzasca (provincia di Novara). La donna si trovava su una teleferica utilizzata per il trasporto di attrezzature quando, per cause ancora da accertare, sarebbe rimasta impigliata e trascinata nel vuoto.

Nonostante i tentativi di salvarsi aggrappandosi alla struttura, la donna ha ceduto la presa precipitando per un centinaio di metri in un dirupo.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, il soccorso alpino Valdossola e i vigili del fuoco, ma per la donna non c’era più nulla da fare. Il suo corpo è stato recuperato senza vita.

L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della teleferica per accertare le cause dell’incidente e verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.

TREND

Exit mobile version