Cronaca

Sondrio | Il Killer di Mentone, Guido Sermenghi, ora faceva il corriere della droga per gli albanesi: arrestato

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Sondrio, in collaborazione con la Squadra Mobile di Monza Brianza, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Sondrio nei confronti di un cittadino italiano. L’uomo, arrestato a Triuggio (MB), lavorava come corriere della droga in Valtellina per la mafia albanese.

Operazione “Après-ski”

L’arresto si inserisce nell’operazione “Après-ski”, conclusa lo scorso marzo dalla Squadra Mobile di Sondrio sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Sondrio. L’operazione ha smantellato un significativo traffico di stupefacenti con epicentro a Livigno, coinvolgendo tutta l’Alta Valtellina. È stata anche sgominata una rete criminale capeggiata da un membro di spicco della mafia albanese, attualmente latitante.

Le indagini successive, condotte dalla Squadra Mobile di Sondrio, hanno permesso di documentare l’attività di trasporto e cessione di grandi quantità di cocaina in Valtellina da parte di un nuovo soggetto, identificato come M.C., 60 anni. Tramite osservazioni, pedinamenti, analisi delle immagini di videosorveglianza, tabulati telefonici e intercettazioni, è stato accertato che M.C. trasportava cocaina dall’hinterland milanese fino all’Alta Valtellina, ricevendo in cambio consistenti somme di denaro.

M.C., destinatario della misura cautelare, ha un passato criminale di alto profilo. Ha scontato numerosi anni di pena in carcere, condannato a 24 anni per vari reati tra cui rapina, estorsione, sequestro di persona e omicidio volontario. È noto come il killer del delitto di Mentone, avendo sparato all’imprenditore Guido Sermenghi su commissione, colpendo fatalmente Christian Ballestra.

Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati due pezzi di hashish del peso di 44,40 grammi e 4,10 grammi, tre piante di marijuana e due telefoni cellulari.

TREND

Exit mobile version