Connect with us

Cronaca

Catania | Tenta di Uccidere il Fratello accoltellandolo ” L’ho fatto per difendermi”

Nel cuore della notte, il responsabile di un fast food del centro di Catania ha chiamato il 112 per richiedere urgentemente una pattuglia dei carabinieri. All’esterno del locale, un giovane con diverse ferite da taglio al collo e un’emorragia in corso aveva bisogno di aiuto. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Piazza Dante sono giunti rapidamente sul posto, trovando il giovane, un 29enne straniero, terrorizzato e gravemente ferito. Subito è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro. Fortunatamente, il giovane non era in pericolo di vita.

La Vittima Rivela il Nome del Fratello in Ambulanza

Nonostante fosse in stato di shock, il giovane è riuscito a mormorare agli investigatori il nome del fratello. Grazie alla collaborazione con la sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo di Catania, i carabinieri hanno ricostruito la dinamica del tentato omicidio. Analizzando le tracce di sangue rinvenute sull’asfalto e i filmati delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a risalire al percorso del giovane ferito fino alla sua abitazione nella zona Fortino. È stato così possibile identificare il fratello convivente, un 39enne straniero.

Tracce di Sangue nell’Abitazione

Arrivati sul posto, i militari hanno trovato l’abitazione vuota. Attraverso i vetri delle finestre, hanno intravisto tracce di sangue sul pavimento e fazzoletti insanguinati sparsi ovunque. Questo ha fatto presumere che l’accoltellamento fosse avvenuto nell’abitazione e che il giovane ferito si fosse spostato a piedi fino al fast food per chiedere aiuto. Con la dinamica dei fatti e i ruoli di vittima e aggressore chiari, sono iniziate le ricerche del 39enne. Una squadra ha perlustrato il territorio per impedirne la fuga, mentre un altro gruppo si è appostato nei pressi dell’abitazione.

Arresto dell’Aguzzino

Nel primo pomeriggio, l’accoltellatore è tornato a casa e ha trovato i militari ad attenderlo. Aveva una mano fasciata per coprire una ferita da taglio, confermando l’ipotesi investigativa. Durante la perquisizione dell’abitazione, sono stati trovati sul lavello della cucina due coltelli intrisi di sangue. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio, maltrattamenti e atti persecutori, e condotto in carcere. Ancora da chiarire i motivi dell’aggressione.

Dichiarazione dell’Avvocato del 39enne

Alle 18:00, l’avvocato del 39enne arrestato ha rilasciato una dichiarazione: “In merito alla notizia del tentato omicidio al Fortino, segnalo che il fratello ferito è fuori pericolo. Il mio cliente, aggredito dal fratello in condizioni di poca luce, si è difeso senza intenzione di ucciderlo. Dopo i fatti, si è recato più volte in ospedale per sincerarsi delle condizioni del fratello. L’udienza di convalida si è svolta, e il mio cliente ha fornito tutte le spiegazioni al Magistrato. Attendiamo ulteriori chiarimenti dalla parte offesa. Attualmente, l’imputato è in custodia cautelare nella casa circondariale.”

Cronaca

Taranto | Arrestato 25enne per Spaccio di Sostanze Stupefacenti in Zona “Taranto 2”

La Polizia di Stato ha scoperto un’attività di vendita illegale di sostanze stupefacenti in uno stabile situato nella zona “Taranto 2” e ha arrestato un 25enne tarantino, ritenuto presunto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante i servizi volti a contrastare il fenomeno dello spaccio, i Falchi della Squadra Mobile hanno notato alcuni noti assuntori di droga entrare ed uscire rapidamente da un palazzo della zona. Approfondendo i controlli, i poliziotti hanno verificato che in quello stabile risiedeva un giovane con precedenti di polizia, attualmente agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio.

Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto sulla mensola della cucina due panetti di hashish del peso complessivo lordo di circa 220 grammi, un ulteriore pezzo di hashish di circa 21 grammi, un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante e un coltello da cucina intriso della stessa sostanza. Inoltre, addosso al giovane sono stati trovati quattro pezzi di hashish del peso di circa 50 grammi e una somma di 1145 euro in banconote di vario taglio. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 25enne è stato arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale.

Continua a leggere

Campania

Catania | scoperta truffa assicurativa: denunciati 2 napoletani

Due uomini di Napoli, rispettivamente di 57 e 29 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di truffa dalla polizia del commissariato “Borgo Ognina”. La vittima, una donna di 73 anni, nel 2023 era alla ricerca della tariffa più conveniente per l’assicurazione della propria autovettura.

La donna ha utilizzato un motore di ricerca specializzato per confrontare le offerte assicurative, inserendo i propri dati anagrafici, il numero di telefono e le informazioni relative al veicolo. Dopo poche ore, è stata contattata da un falso agente di una nota compagnia assicurativa tramite un numero di cellulare. L’uomo le ha proposto una polizza ad un prezzo annuale particolarmente vantaggioso.

Allettata dall’offerta, la donna ha inviato al finto agente, tramite una piattaforma di messaggistica, copia della carta di circolazione della propria autovettura e della carta d’identità. Ha poi effettuato il pagamento tramite bonifico bancario sull’IBAN indicatole.

Dopo poche ore, ha ricevuto la polizza assicurativa sia tramite la piattaforma di messaggistica che via email. Tuttavia, con l’approssimarsi della scadenza della polizza l’anno successivo, la donna ha contattato direttamente la compagnia assicurativa per un nuovo preventivo per il rinnovo.

Con grande sorpresa, ha scoperto che il nuovo preventivo era quasi triplicato rispetto all’anno precedente. La donna ha chiesto chiarimenti alla compagnia assicurativa che, dopo i dovuti accertamenti, le ha comunicato che non risultava alcuna polizza assicurativa stipulata per l’anno precedente. Realizzando di essere stata truffata, la donna si è rivolta agli agenti del commissariato “Borgo Ognina” per sporgere denuncia contro ignoti.

Gli agenti hanno avviato immediatamente le indagini e, attraverso l’analisi del traffico telefonico e dei conti bancari, sono riusciti a risalire all’identità dei truffatori. I due uomini di Napoli, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali legati a truffe e altri reati contro il patrimonio, sono stati denunciati per il reato di truffa.

Continua a leggere

Cronaca

Prato | Cittadino Cinese di 42 anni accoltellato: è grave

A Prato, un uomo di 42 anni di origine cinese è ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato ferito con diverse coltellate. L’uomo è stato soccorso in piena notte, dopo essere stato trovato in un lago di sangue da alcuni passanti. Convinti che fosse stato investito, hanno immediatamente lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.

All’arrivo del personale paramedico, è stato scoperto che il 42enne presentava numerose ferite da coltello su addome, gambe, braccia e volto.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX