Cronaca

Torino | Tentata Rapina in Abitazione sventata dal custode: Quattro Arresti

Nel mese di ottobre 2023, tre uomini con il volto coperto da passamontagna hanno immobilizzato una donna mentre parcheggiava la sua auto nel garage condominiale. Dopo averla percossa, l’hanno trascinata fino alla porta di casa, costringendola a disattivare l’antifurto e ad aprire la cassaforte nascosta in un mobile. La vittima, in preda al dolore, è svenuta, inducendo i rapinatori a rinunciare al colpo. Prima di fuggire, hanno legato i polsi e le caviglie della donna con fascette da elettricista per impedirle di dare l’allarme. Durante la fuga, i rapinatori sono stati inseguiti dal custode del condominio, che è riuscito a bloccarne uno. L’uomo è stato poi arrestato dalla polizia.

Svolta nelle Indagini

Nel giugno 2024, le indagini sulla tentata rapina nella zona precollinare di Torino hanno avuto una svolta significativa. Gli investigatori, analizzando tabulati telefonici e immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, hanno identificato altre quattro persone coinvolte nel crimine. Tra loro, tre sono stati identificati come esecutori materiali del reato, insieme all’uomo arrestato in flagranza. Il quarto individuo, ritenuto il mandante, è un artigiano che anni prima aveva lavorato nell’abitazione della vittima.

Arresti e Perquisizioni

Il Tribunale di Torino, su richiesta del Pubblico Ministero, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tutti gli indagati, accusati di tentata rapina in abitazione e sequestro di persona. Le perquisizioni effettuate nelle abitazioni e nei luoghi frequentati dagli indagati hanno portato al ritrovamento di materiale e documentazione utile alle indagini.

DI TENDENZA

Exit mobile version