Connect with us

Cronaca

Lecce | Maxi Sequestro di Marijuana: 4.500 Piante per un Valore di 2,8 Milioni di Euro VIDEO

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce, in seguito a una puntuale e dettagliata segnalazione ricevuta dalla Sezione Aerea di Bari, hanno individuato tre diverse zone rurali adiacenti al Campo Panareo, utilizzate per la coltivazione di sostanze stupefacenti.

Le piantagioni, irrigate tramite cisterne collegate all’impianto idrico pubblico del Campo Panareo, sono state prontamente segnalate al magistrato di turno, Dott. Alessandro Prontera. Concordando con le attività delle forze dell’ordine, il magistrato ha disposto il sequestro delle coltivazioni di sostanze stupefacenti, presumibilmente del tipo marijuana. Sono state sequestrate oltre 4.500 piante, per un peso complessivo di circa 280 kg.

Il valore di mercato della sostanza stupefacente sequestrata ammonta a circa 2,8 milioni di euro, mentre il valore potenziale della produzione stimata supera i 30 milioni di euro.

Sono attualmente in corso specifiche attività investigative per identificare i responsabili dell’illecito.

Cronaca

Buccinasco (MI) | Grave caduta da cavallo per una giovane di 23 anni: è grave

repertorio

Buccinasco, 1° luglio 2024 – Una giornata ordinaria in scuderia si è trasformata in un dramma quando una giovane di 23 anni è caduta da cavallo, riportando gravi lesioni che hanno richiesto un intervento immediato dei soccorsi.

L’incidente si è verificato intorno alle 18 di lunedì presso la scuderia di via Marconi al civico 8. La ragazza, appassionata di equitazione, è caduta da cavallo provocandosi un grave trauma cranico. Le sue condizioni sono state subito valutate come critiche, tanto che l’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un elisoccorso e un’ambulanza per fornire assistenza immediata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Corsico, incaricati di chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e determinare se si sia trattato di un tragico errore o di una fatalità.

La giovane è stata intubata sul posto e trasportata d’urgenza con l’elicottero all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata ricoverata in pronto soccorso per ricevere le cure necessarie.

L’intera comunità della scuderia e i familiari della ragazza sono sotto shock per quanto accaduto, mentre le autorità continuano le indagini per comprendere pienamente le circostanze che hanno portato a questo incidente.

Continueremo a seguire gli aggiornamenti su questo tragico evento.

Continua a leggere

Cronaca

Chioggia (VE) | Cocaina e denaro sequestrati: fermato minorenne

Durante un controllo effettuato di recente a Chioggia, i carabinieri hanno denunciato un sedicenne in possesso di 35 grammi di hashish, suddivisi in 24 dosi pronte per la vendita. L’operazione si è concentrata in vari luoghi frequentati, inclusi il lungomare e piazzale Europa.

Durante l’identificazione dei presenti, è stato individuato il minorenne, trovato in possesso di 365 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Continua a leggere

Cronaca

Alpinista Perde la Vita Durante un’Escursione Solitaria: Addio a Daniele Terzi

Gli amici di Daniele Terzi, 59 anni, hanno atteso a lungo sulla cima dell’Adamello, ma preoccupati per il suo ritardo, hanno chiamato il 112. Dopo ore di ricerche, il corpo senza vita di Terzi è stato individuato e recuperato in un canalone, a oltre 3.200 metri di altitudine, dove era precipitato mentre affrontava da solo la via ferrata Terzulli con l’intento di raggiungere il Corno Miller, nella valle omonima. L’alpinista esperto, complice le condizioni avverse di pioggia, nebbia e neve sulla via, ha commesso un tragico errore che ha portato alla sua caduta mortale.

La salma è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Edolo per l’iter dell’autorità giudiziaria. I dettagli dell’incidente sono stati ricostruiti dai carabinieri di Breno. Terzi, residente a Viadana e membro del Cai di Bozzolo, era in compagnia di altri quattro amici alpinisti. Dopo una notte passata al rifugio Gnutti di Sonico, domenica mattina si sono separati: Terzi ha proseguito da solo e purtroppo ha incontrato il suo tragico destino lungo la via ferrata Terzulli.

Il Soccorso Alpino è intervenuto massicciamente, con squadre da Edolo e Temù e l’elisoccorso di Areu decollato da Sondrio, supportato anche dai militari del Sagf. L’operazione di soccorso è durata dalle 10:30 alle 17. Daniele Terzi, appassionato di escursioni e membro del Cai, lascia la moglie e due figli nel dolore per la sua prematura scomparsa.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX