Cronaca

Roma | Rissa nella Metro A: Passeggeri contro Borseggiatori e Due Video Shock

Due video circolano sui social, mostrando episodi di violenza nella Metro A di Roma. Nel primo, di sette secondi, un gruppo di persone colpisce con borse e giacche chi si trova ancora nel vagone. Nel secondo, di cinque secondi, tre persone trattengono un ragazzo mentre una ragazza urla di lasciarlo andare. Entrambi i video, ripresi dagli smartphone dei presenti, sono stati diffusi dalle pagine di Welcome To Roma.

Passeggeri contro Borseggiatori

Le immagini ricordano episodi simili avvenuti in passato, sempre sulla Metro A, ma alla stazione Repubblica. La stazione Spagna si conferma un punto caldo per l’ordine pubblico, con frequenti tensioni tra passeggeri e borseggiatori. Anche se le informazioni ufficiali sono scarse, è chiaro che gli episodi riflettono un crescente clima di tensione tra i viaggiatori e i presunti ladri.

Il contesto e la dinamica degli eventi suggeriscono una vera e propria “faida” tra borseggiatori e utenti. Sempre più spesso, i passeggeri reagiscono e spingono fuori dai convogli i borseggiatori. Questo clima di tensione è evidenziato da un recente video su Welcome To Favelas, dove una donna ordina a una ragazza di scendere dal treno, sostenuta da altri passeggeri.

In un episodio di aprile, alla stazione Spagna, un uomo ha sorpreso un gruppo di borseggiatrici in azione, denunciandole ad alta voce. In risposta, è stato accerchiato da un gruppo di oltre dieci ragazze, che lo hanno minacciato fino all’arrivo del treno successivo.

Il clima nell’underground di Roma è sempre più teso, soprattutto con l’arrivo dell’estate e dei turisti. Le bande di sudamericani e di abitanti dei campi rom sono diventate più aggressive. Le cronache riportano che chi non guadagna abbastanza invade il territorio di altre gang, scatenando reazioni violente, il tutto documentato dai passeggeri con i loro telefoni e postato sui social.

DI TENDENZA

Exit mobile version