Cronaca

Roma | Due quattordicenni rapinano e sequestrano il compagno di scuola

Un fatto sconvolgente è avvenuto ieri sera a Frascati, dove due quattordicenni hanno rapinato e sequestrato il loro compagno di scuola. I tre ragazzi frequentavano la stessa scuola, eppure questo non ha impedito ai due malviventi di mettere in atto un piano criminale ai danni del loro amico.

La dinamica dei fatti

Tutto è iniziato intorno alle 20:00 di ieri sera, quando il sedicenne romano è stato avvicinato dai due cugini mentre si trovava a Frascati. Con minacce e violenza, lo hanno costretto a scendere dalla sua minicar e lo hanno poi rinchiuso nel bagagliaio.

A bordo della minicar, i due quattordicenni hanno portato il loro compagno sequestrato fino a Torre Angela, alla periferia est di Roma. Qui, lo hanno derubato di 35 euro in contanti e del suo giubbotto, del valore di 700 euro.

L’intervento dei Carabinieri e l’arresto dei due minorenni

Fortunatamente, la minicar dei malviventi si è guastata, permettendo al sedicenne di liberarsi e chiedere aiuto. Immediatamente allertati, i Carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno avviato le indagini.

Grazie a una serie di accertamenti e alla raccolta di prove schiaccianti, i militari sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a identificare i due responsabili: i due cugini, entrambi quattordicenni.

Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, il Gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in comunità a carico dei due minorenni, gravemente indiziati per rapina in danno del loro compagno di scuola.

Un episodio che desta sgomento

La vicenda ha scosso profondamente la comunità di Frascati, che si interroga sulla deriva di violenza che sembra colpire sempre più i giovani. L’arresto dei due quattordicenni rappresenta un primo passo verso la giustizia, ma resta da fare molto per prevenire il ripetersi di simili episodi e per educare i ragazzi al rispetto e alla legalità.

TREND

Exit mobile version