Connect with us

Cronaca

Forlì | Violentata dopo il pranzo di lavoro: i colleghi accusati di favoreggiamento

Un pranzo di lavoro per scambiarsi gli auguri natalizi si è trasformato in un incubo per una donna di Forlì, che ha trascorso la vigilia dello scorso Natale in questura per denunciare una violenza sessuale subita da un collega. L’evento aziendale, organizzato dal datore di lavoro nella sua abitazione, aveva visto tutti i partecipanti consumare alcolici. Alla fine della riunione, un 40enne si era offerto di riaccompagnare la donna a casa, ma invece di portarla alla sua destinazione, l’ha condotta nella propria abitazione fuori città, dove l’ha costretta a subire atti sessuali contro la sua volontà.

La vittima ha fornito alle autorità audio e messaggi ricevuti dal collega subito dopo la violenza, elementi che hanno fatto scattare la procedura del codice rosso. L’uomo, ora agli arresti domiciliari, era già noto alle forze dell’ordine per spaccio di droga e per una precedente denuncia per violenza sessuale.

Durante le indagini, è emerso che il 40enne aveva messo in atto una serie di azioni di depistaggio con la complicità dei colleghi. Appena resosi conto di essere stato denunciato, ha iniziato a contattare amici e conoscenti per concordare false dichiarazioni da rendere alla polizia. Tuttavia, le forze dell’ordine, che nel frattempo avevano piazzato microspie, hanno registrato tutto.

Durante le perquisizioni nella casa dell’uomo, sono stati trovati oltre 100 grammi di droga tra marijuana, cocaina e hashish, oltre a coltelli e un tirapugni. Il 40enne dovrà rispondere delle accuse di violenza sessuale e detenzione di stupefacenti. Altri quattro colleghi, tutti italiani tra i 30 e i 40 anni, sono stati indagati a piede libero per favoreggiamento personale.

Cronaca

Ferrara | Arrestato un uomo per tentato furto di bicicletta

Questura di Ferrara

Ieri sera, la Polizia di Stato di Ferrara ha arrestato un uomo di origine extracomunitaria con l’accusa di rapina impropria. Gli agenti sono intervenuti in un condominio dopo aver ricevuto segnalazioni di una lite tra due persone.

Giunti sul posto, hanno scoperto che la controversia era iniziata quando il richiedente ha sorpreso il sospetto mentre tentava di rubare una bicicletta all’interno del giardino del condominio. Alla vista della vittima, l’individuo ha reagito lanciando la bicicletta contro di lui e poi è fuggito rapidamente.

Dopo un’accurata identificazione, gli agenti hanno accompagnato il ladro presso la Questura. Una volta completate le procedure necessarie, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

Cronaca

Como | Violenza in Piazza del Popolo: Arrestato 52enne per resistenza

Questura di Como

Un episodio di violenza ha scosso ieri pomeriggio Piazza del Popolo a Como, dove un uomo di 52 anni, in evidente stato di ebbrezza, ha creato panico tra i clienti di un chiosco. L’individuo, originario di Bolzano e residente in provincia di Brescia, ha aggredito verbalmente il gestore del chiosco dopo essere stato rifiutato nel suo tentativo di ottenere ulteriori bevande alcoliche.

L’uomo ha poi afferrato un bastone, colpendo le pareti della struttura e sputando contro i presenti, inclusi alcuni bambini che si trovavano nelle vicinanze. Fortunatamente, l’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo in preda a un forte stato di agitazione.

All’arrivo della polizia, il 52enne ha tentato di opporsi e di non fornire le proprie generalità. Dopo averlo tranquillizzato, gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti e lo hanno portato in Questura per l’identificazione, dove sono emersi i suoi precedenti penali.

L’uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e denunciato anche per ubriachezza molesta. Il Pubblico Ministero ha disposto che rimanesse in stato di fermo fino al processo previsto per oggi. Inoltre, la Divisione Anticrimine ha deciso di emettere un provvedimento che gli vieta l’accesso a locali pubblici e ad ampie aree del centro di Como per un anno.

Continua a leggere

Cronaca

Como | Arrestato un 42enne: doveva scontare pena per furto in abitazione

Questura di Como

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un arresto a Valmorea, in provincia di Como, nei confronti di un uomo di 42 anni originario di Benevento. Il soggetto era ricercato in base a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Milano, a seguito di una condanna definitiva di 2 anni e 8 mesi per furto in abitazione, un crimine commesso nel 2019.

L’arresto è avvenuto grazie all’attività investigativa degli agenti della Squadra Mobile di Como, che, dopo aver ricevuto l’ordine di cattura, hanno svolto accertamenti per localizzare il soggetto. Una volta rintracciato presso la sua residenza, gli agenti hanno provveduto a eseguire l’arresto, completando le necessarie formalità burocratiche presso la Questura. L’uomo è stato successivamente trasferito nella casa circondariale di Como, dove dovrà scontare la pena. Questo episodio sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e l’applicazione della giustizia sul territorio.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY