Cronaca

Itri (LT) | Aggredisce la moglie davanti ai figli di 7 anni: Denunciato un 43enne

L’ennesima lite familiare si è trasformata in una serie di botte, minacce e violenze nei confronti della moglie, portando alla denuncia di un uomo di 43 anni a Itri. A dare l’allarme è stato un vicino di casa, coinvolto nella discussione.

Quando i militari dell’Arma sono arrivati all’abitazione indicata, hanno ricostruito l’accaduto grazie alle testimonianze raccolte. L’uomo si era reso responsabile di un’aggressione verbale e fisica contro la moglie, una donna rumena di 42 anni. Durante il litigio, l’uomo ha graffiato la donna e le ha tirato i capelli, tutto davanti ai loro figli minori, due bambini di 7 anni.

I figli minori sono stati immediatamente messi in protezione e affidati alla nonna paterna. La madre, invece, ha dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale di Formia per le lesioni subite. L’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e l’intervento dei carabinieri è stato determinante per porre fine alla situazione di violenza domestica.

Per il 43enne è scattata una denuncia formale per l’aggressione. La tempestiva segnalazione del vicino di casa e l’intervento delle forze dell’ordine hanno permesso di proteggere la vittima e i suoi figli, evitando che la situazione potesse degenerare ulteriormente. La vicenda sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per prevenire e contrastare la violenza domestica.

TREND

Exit mobile version