Lazio

Frosinone | Espulso Pericoloso Criminale Albanese

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione voluta dal Questore Domenico Condello a seguito della sparatoria di via Aldo Moro del 9 marzo scorso, in cui ha perso la vita un giovane albanese. In risposta all’escalation di violenza e criminalità, il Questore di Frosinone e il Prefetto Ernesto Liguori, in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura diretto dal Primo Dirigente Carlo Bianchi, hanno adottato misure decisive per contrastare la criminalità organizzata.

Nella giornata di ieri, è stato eseguito il provvedimento di espulsione di K.A., un noto esponente della malavita albanese residente nel Capoluogo ciociaro da diversi anni. La decisione, convalidata dal Giudice di Pace di Frosinone, ha preso in considerazione la posizione amministrativa irregolare dello straniero e i suoi numerosi precedenti penali, tra cui furto, ricettazione, porto abusivo di armi, estorsione, sfruttamento della prostituzione e associazione a delinquere. K.A. era noto per aver costituito e capeggiato un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti, attività che proseguiva anche all’interno del carcere di Frosinone grazie alla corruzione di un agente di polizia penitenziaria.

Dopo giorni di intense ricerche, l’uomo è stato rintracciato e scortato fino all’aeroporto di Fiumicino. Qui, gli uomini del Questore Condello hanno accompagnato K.A. a bordo di un volo diretto in Albania, partito alle ore 23.00. L’espulsione rappresenta un passo significativo nella lotta contro la criminalità organizzata nella regione e testimonia l’impegno delle autorità nel garantire la sicurezza pubblica e ripristinare la legalità.

DI TENDENZA

Exit mobile version