Attualità

La “Vacanza Studio” della Terza Età in Calabria: Al Park Hotel Mirabeau da ogni parte d’Italia

Domenica 2 giugno darà il via alla seconda edizione della Vacanza Studio della Terza Età organizzata dal Dipartimento della Terza Età dell’Ente Nazionale Sordi (ENS), che si terrà fino al 9 giugno presso il Park Hotel Mirabeau a Gasperina, in Calabria.

Saranno presenti 52 persone sorde provenienti da varie regioni italiane.

L’iniziativa, coordinata dalla Consigliera del Direttivo Nazionale ENS Annalisa Di Gioia, è destinata ai Soci e alle Socie ENS di almeno 65 anni. Il Consiglio Regionale ENS Calabria e la Sezione Provinciale ENS di Catanzaro sono fortemente coinvolti nell’organizzazione dell’evento, che permetterà ai partecipanti di esplorare il patrimonio storico, artistico, culturale e gastronomico della regione.

Durante la settimana, sono previsti seminari informativi sulla cultura e storia sorda, presentazioni di nuove pubblicazioni nel settore e momenti dedicati al benessere della persona. I partecipanti avranno l’opportunità di visitare diverse località calabresi, tra cui Catanzaro, Badolato, Soverato, Serra San Bruno, Spilinga, Tropea, Pizzo, Mammola, Reggio Calabria, Scilla, Capo Colonna e Le Castella, oltre al Museo Santa Barbara (MuSaBa) ideato dal defunto artista sordo Nick Spatari.

Le visite guidate saranno accessibili alle persone sorde grazie alla traduzione in Lingua dei Segni Italiana (LIS). Oltre alle attività culturali, ci saranno momenti di relax presso la struttura del Mirabeau e sulle spiagge della costa ionica di Soverato, giochi e momenti conviviali per rinsaldare il legame tra i partecipanti.

L’ospitalità calorosa e l’identità genuina della Calabria garantiranno ai soci ENS un’esperienza indimenticabile, con la possibilità di apprezzare le bellezze naturali, la gastronomia locale e il folclore della regione.

TREND

Exit mobile version