Connect with us

Campania

Salerno | Guardia di finanza sequestra oltre 1.100 articoli contraffatti

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha condotto un’importante operazione di controllo volta alla repressione del commercio di prodotti contraffatti, che ha portato al sequestro di quasi 1.100 articoli, tra giocattoli e capi di abbigliamento di note marche.

Nel primo intervento, le indagini hanno condotto i Finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore presso la sede legale di un’impresa nota di Nocera Superiore, specializzata nella vendita e noleggio di apparecchi da intrattenimento. Qui, i militari hanno rinvenuto e sequestrato quasi 900 prodotti contraffatti, tra cui portachiavi Nike, gadget e carte da gioco Pokémon, action figure Marvel/Avengers e statuine in vinile Funko Pop. Gli articoli erano destinati a essere inseriti in apparecchi da intrattenimento funzionanti a monete (note come “claw machine”) che la ditta avrebbe poi consegnato ai propri clienti nei rispettivi locali commerciali. Uno di questi apparecchi, già pronto per l’uso, è stato anch’esso sequestrato.

#post_seo_title

In un secondo intervento, grazie a un’attività di intelligence sui social network, le Fiamme Gialle hanno individuato una bancarella nell’area mercatale di Pagani-Nocera e il domicilio di una ditta individuale dedita al commercio al dettaglio ambulante di tessuti e articoli tessili. Qui, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro cautelativo 202 capi di abbigliamento contraffatti a marchio Zara e 197 cartoncini, dello stesso marchio, ancora da applicare ai capi tramite un’apposita pistola spara-fili.

Entrambi i responsabili sono stati deferiti alla Procura della Repubblica. Tuttavia, nessun giudizio di colpevolezza può essere espresso fino a che non sia stata emessa una sentenza irrevocabile di condanna.

Questa operazione di servizio conferma ancora una volta l’impegno costante della Guardia di Finanza nel contrasto al commercio di prodotti contraffatti e insicuri. Tali attività danneggiano il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le normative di settore e introducono sul mercato articoli di qualità che rispettano gli standard di sicurezza, tutelando la salute dei consumatori.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY