Connect with us

Liguria

Genova | Iniziato e rinviato il processo per l’omicidio del diciottenne Mahmoud Abdalla

È cominciato davanti alla Corte d’assise di Genova, ma è stato subito rinviato, il processo per l’omicidio di Mahmoud Abdalla, il diciottenne egiziano ucciso e fatto a pezzi dai suoi datori di lavoro. In aula infatti non era presente uno dei due imputati.

Tito, detenuto nel carcere di Cuneo, questa mattina è stato dichiarato “intrasportabile” dalla direzione sanitaria della casa circondariale e successivamente è stato precauzionalmente ricoverato in ospedale. Secondo quanto appreso l’imputato sarebbe stato trovato in cella in una sorta di stato catatonico.

Tito, all’anagrafe, Abdelwahab Ahmed Gamal Kamel, non è nuovo a questo tipo di malesseri. Già durante l’interrogatorio davanti alla Pm Daniela Pischetola aveva accusato un malore tanto che l’interrogatorio era stato sospeso. In base ai referti medici si tratterebbe di una “sindrome di adattamento al carcere” che comporta attacchi di panico. La mancata presenza di Tito, che non ha potuto interloquire con il suo legale Fabio Di Salvo, ha tuttavia costretto il presidente a rinviare il processo al 13 giugno. In aula invece era presente l’altro imputato Bob (Mohamed Ali Abdelghani Ali) difeso dall’avvocato Salvatore Calandra.
Tito e Bob sono accusati di aver ucciso il 23 luglio scorso il 18enne Mahmoud Abdalla e di averne mutilato il corpo. perché voleva lasciare il lavoro nella barberia che i due gestivano e denunciarli alla polizia perché si sentiva sfruttato. I due sono accusati di omicidio volontario in concorso aggravato dalla premeditazione e dai motivi abietti e futili oltre che di occultamento di cadavere e rischiano l’ergastolo.

Liguria

Riva Ligure (IM) | Surfista quarantanovenne muore dopo essere stato scaraventato sugli scogli

 Tragedia nel pomeriggio di oggi a Riva Ligure, nel ponente ligure. Un uomo di 49 anni è morto dopo essersi schiantato contro la scogliera mentre faceva surf. Secondo le prime ricostruzioni la vittima sarebbe finita contro gli scogli, in zona Prati Mammelloni, dopo aver perso il controllo del proprio kite a causa di una forte folata di vento.

Immediato l’intervento sul posto di Capitaneria di Porto, carabinieri, vigili del fuoco, 118, Croce Verde Arma Taggia e l’elicottero Grifo di Albenga.

Sul luogo dell’incidente è giunto anche il sindaco Giorgio Giuffra. Nonostante i rapidi soccorsi per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il trauma cranico subito nell’impatto si è rivelato fatale.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Aggredito a calci e pugni dal branco, cinquantatreenne grave al San Martino

Lo hanno preso a calci e pugni in tre, forse quattro, persone fino a lasciarlo a terra privo di sensi. Un uomo di 53 anni è adesso ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova.

La vittima è in prognosi riservata. Gli aggressori sono scappati e i carabinieri di Arenzano li stanno cercando. La brutale aggressione, forse una vera e propria spedizione punitiva, è avvenuta davanti a un bar di Cogoleto. Secondo una prima ricostruzione, il cinquantatreenne avrebbe avuto una prima lite e poi il gruppo si sarebbe presentato davanti al locale. Gli aggressori lo hanno iniziato a colpire con calci e pugni e forse con un oggetto facendolo cadere a terra.

Dopo avere infierito sono scappati. Alcuni testimoni presenti hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata l’automedica e l’ambulanza inviate dal 118. Il personale medico ha stabilizzato il paziente e, dopo averlo intubato, lo ha trasferito al San Martino.

Continua a leggere

Liguria

Imperia | Scooter contro auto, due giovani all’ospedale in codice rosso

Un quindicenne e un diciottenne sono ricoverati in codice rosso rispettivamente negli ospedali Santa Corona di Pietra Ligure e di Imperia per le conseguenze di un incidente accaduto a Porto Maurizio. I due amici viaggiavano in sella ad uno scooter e percorrevano il lungomare Cristoforo Colombo, al Prino.

In una curva lo scooter si è scontrato con un’auto che viaggiava in direzione opposto. L’urto è stato violentissimo tanto che i due ragazzi sono stati sbalzati dal sellino del mezzo a due ruote rovinando sull’asfalto.

A soccorrere i due giovani sono stati i volontari della croce bianca e della croce rossa di Imperia arrivati con l’automedica del 118. Il quindicenne, quello che ha riportato le ferite e i traumi più gravi, è stato necessario richiedere l’intervento dell’elicottero Grifo che lo ha trasportato nel nosocomio pietrese dove si trova ricoverato in osservazione. Migliorano invece le condizioni dell’amico trasportato all’ospedale di Imperia.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX