Cronaca

Augusta (SR) | Tentato omicidio, spara al rivale e posta video sui social, due fermi

Due giovani, un 22enne di Lentini e un 24enne di Carlentini, sono stati fermati dai Carabinieri su ordine della Procura di Siracusa, nell’ambito delle indagini su un tentato omicidio avvenuto il 28 aprile scorso.

Secondo l’accusa, i due avrebbero sparato diversi colpi di pistola da un’auto, colpendo un altro giovane di 22 anni che era al volante di un’auto. La vittima è stata ferita al fianco. Successivamente, uno dei fermati ha pubblicato sui social un video in cui si autocelebrava. Le immagini sono state viste anche dai Carabinieri del nucleo Investigativo di Siracusa e della compagnia di Augusta, che stavano investigando sull’agguato. Si ritiene che l’attacco sia stato motivato da antichi rancori legati a questioni insignificanti. La sparatoria è avvenuta dopo una partita di calcio tra il Carlentini e il Francofonte, ma non è legata al tifo o alla partita stessa.

Nonostante la mancata collaborazione della vittima e di altre persone che erano a conoscenza dei fatti, i Carabinieri sono riusciti a restringere il campo dei sospetti grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza della zona e ad altre attività investigative tecniche.

I militari hanno anche esaminato i social media alla ricerca di contenuti relativi ai due giovani e hanno trovato il video in cui uno dei presunti autori dell’attacco si autocelebrava. Nei commenti al video, i Carabinieri hanno trovato conferme alle prime ipotesi investigative, identificando così i presunti autori della sparatoria, anche se utilizzavano nomi falsi. Incrociando i dati raccolti e le tracce digitali lasciate dai due indagati, i Carabinieri hanno redatto un’informativa consegnata all’Autorità giudiziaria, che ha condiviso le ipotesi investigative e ha emesso un decreto di fermo. I due sono stati condotti nella casa circondariale Cavadonna di Siracusa.

TREND

Exit mobile version