Connect with us

Cronaca

Augusta (SR) | Tentato omicidio, spara al rivale e posta video sui social, due fermi

Due giovani, un 22enne di Lentini e un 24enne di Carlentini, sono stati fermati dai Carabinieri su ordine della Procura di Siracusa, nell’ambito delle indagini su un tentato omicidio avvenuto il 28 aprile scorso.

Secondo l’accusa, i due avrebbero sparato diversi colpi di pistola da un’auto, colpendo un altro giovane di 22 anni che era al volante di un’auto. La vittima è stata ferita al fianco. Successivamente, uno dei fermati ha pubblicato sui social un video in cui si autocelebrava. Le immagini sono state viste anche dai Carabinieri del nucleo Investigativo di Siracusa e della compagnia di Augusta, che stavano investigando sull’agguato. Si ritiene che l’attacco sia stato motivato da antichi rancori legati a questioni insignificanti. La sparatoria è avvenuta dopo una partita di calcio tra il Carlentini e il Francofonte, ma non è legata al tifo o alla partita stessa.

Nonostante la mancata collaborazione della vittima e di altre persone che erano a conoscenza dei fatti, i Carabinieri sono riusciti a restringere il campo dei sospetti grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza della zona e ad altre attività investigative tecniche.

I militari hanno anche esaminato i social media alla ricerca di contenuti relativi ai due giovani e hanno trovato il video in cui uno dei presunti autori dell’attacco si autocelebrava. Nei commenti al video, i Carabinieri hanno trovato conferme alle prime ipotesi investigative, identificando così i presunti autori della sparatoria, anche se utilizzavano nomi falsi. Incrociando i dati raccolti e le tracce digitali lasciate dai due indagati, i Carabinieri hanno redatto un’informativa consegnata all’Autorità giudiziaria, che ha condiviso le ipotesi investigative e ha emesso un decreto di fermo. I due sono stati condotti nella casa circondariale Cavadonna di Siracusa.

Cronaca

Pistoia | Antonio Morra: Ucciso da un “Pugno Killer” durante un concerto

Antonio Morra, un 47enne di Pistoia, ha perso la vita durante il concerto dei Subsonica al Mandela Forum lo scorso aprile. L’autopsia eseguita dal medico legale di Careggi, Martina Focardi, ha rivelato che la causa della morte è stata un pugno diretto all’arteria vertebrale, provocando un’emorragia interna fatale. Ecco i dettagli emersi:

Morra è stato colpito alle spalle da Senad Ibrahimi con un primo pugno che ha danneggiato gravemente l’arteria vertebrale.

Secondo l’esame autoptico, lo stato di ubriachezza di Morra ha giocato un ruolo significativo nell’accelerare l’emorragia. L’alcol agisce come vasodilatatore periferico, aumentando il flusso sanguigno e aggravando l’emorragia interna.

Senad Ibrahimi è attualmente in carcere con l’accusa di omicidio preterintenzionale. Recentemente, Cristian Corvo è stato posto agli arresti domiciliari, accusato di aver partecipato all’aggressione e indagato per lesioni aggravate dalle condizioni di minorata difesa della vittima.

Continua a leggere

Cronaca

Torino | Maltempo: Notte da Incubo con Piogge e Grandinate

Venerdì 12 luglio 2024 è stata una notte difficile per il Canavese a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito la zona, portando a gravi disagi e danni. Ecco quanto è accaduto:

Durante la notte, il Canavese è stato colpito da forti piogge e grandinate. Le precipitazioni intense hanno causato diversi problemi:

  • Caduta di alberi: Decine di alberi sono caduti in diverse località, soprattutto a Castellamonte. La strada statale 565 è stata chiusa a Strambinello a causa di tronchi e rami che hanno invaso la carreggiata.
  • Interventi di emergenza: Sono stati necessari interventi per rimuovere alberi caduti anche a Vialfrè, Parella, Borgiallo, Cintano, Quagliuzzo e Cuorgnè. Fortunatamente, non ci sono stati automobilisti coinvolti in incidenti gravi.
  • Grandinata a Colleretto Castelnuovo: A Colleretto Castelnuovo, diverse strade sono state imbiancate a causa di una copiosa grandinata. Numerose frazioni sono rimaste isolate, con interruzioni frequenti dell’illuminazione pubblica.
  • Sospensione della linea ferroviaria: A causa degli alberi caduti sulla massicciata, è stata sospesa la linea ferroviaria Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese tra Bosconero e Rivarolo Canavese.

Allerta Meteo

L’Arpa ha emesso un’allerta gialla per l’intero territorio provinciale per tutta la giornata di venerdì 12 luglio 2024, segnalando condizioni meteorologiche critiche.

Già nella serata di giovedì 11 luglio, un fulmine ha colpito la stazione di Settimo Torinese, causando il blocco di tutti i treni. Questo episodio ha segnato l’inizio di una serie di eventi meteorologici estremi che hanno colpito la regione.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Arrestato 28enne Albanese: Sequestrati 30.000 Euro e 72 Chili di Hashish

Nella zona di Morena, nel Tuscolano a Roma, la polizia ha concluso un’operazione contro lo spaccio di droga con l’arresto di un giovane albanese di 28 anni. Ecco i dettagli dell’operazione:

Durante un’indagine condotta dal III distretto Fidene-Serpentara, gli agenti hanno perquisito l’abitazione del sospettato. All’interno della sua camera da letto sono stati trovati:

  • 979 panetti di hashish: La droga sequestrata pesa complessivamente 72 chili.
  • 13 sigarette elettroniche: Contenenti liquido presumibilmente stupefacente.
  • Materiale per il confezionamento della droga.

Di particolare rilievo è stato il rinvenimento di 30.000 euro in contanti, nascosti sottovuoto nella cappa della cucina. Questo denaro è stato sottoposto a sequestro insieme agli altri materiali trovati.

Il giovane albanese è stato arrestato dalle forze dell’ordine per il possesso illegale di sostanze stupefacenti e per il presunto coinvolgimento nello spaccio di droga nella zona. L’operazione rappresenta un successo per la polizia nel contrastare il traffico di sostanze illegali nella capitale.

Continua a leggere

TREND

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX