Connect with us

Cronaca

Milano | Spaccio di droga in centro: 3 arresti in poche ore

Sabato pomeriggio, intorno alle quattro e mezza, la polizia di Milano ha arrestato un uomo e una donna in via Negroli, nella zona Città Studi, per possesso di sostanze stupefacenti. I due, una donna ucraina di 47 anni e un uomo albanese di 54 anni, entrambi regolari in Italia e senza precedenti, avevano con sé 60 grammi di ketamina e 15 grammi di hashish. La coppia portava anche 760 euro in contanti.

Non è stato l’unico arresto per spaccio di droga effettuato dalla polizia di Milano durante la giornata. Qualche ora prima, in piazza Gobetti, un marocchino di 25 anni, irregolare in Italia e senza precedenti, è stato sorpreso con 10 dosi di hashish, pari a circa 15 grammi, e 115 euro in contanti.

Tutti e tre gli arrestati sono stati processati per direttissima.

Campania

Napoli | Due giovani arrestati dopo tentativo di Furto d’Auto

CC Napoli

Un tentativo di furto d’auto si è concluso con l’arresto di due giovani nella provincia di Napoli grazie all’intervento tempestivo di un sistema di antifurto. I due 19enni avevano rubato una Lancia Ypsilon bianca all’interno di un condominio a Parete, ma il loro piano è stato frustrato quando, dopo pochi metri, l’allarme si è attivato e il motore dell’auto si è spento.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in via Ugo la Malfa. Il forte suono dell’allarme ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri in servizio di controllo. I ladri, rendendosi conto dell’arrivo delle forze dell’ordine, hanno abbandonato la vettura rubata e sono fuggiti a bordo di un’altra Lancia Ypsilon nera, parcheggiata nelle vicinanze con il motore acceso.

Ne è seguito un inseguimento attraverso le strade cittadine, durato diversi chilometri. I malviventi, in un tentativo disperato di sfuggire, hanno abbandonato anche il secondo veicolo in via Conte, nel comune di San Marcellino, per tentare di proseguire la fuga a piedi. Tuttavia, anche questo tentativo si è rivelato vano, poiché sono stati immediatamente raggiunti e arrestati dai carabinieri.

Durante la perquisizione, uno dei due ragazzi è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish, che è stato sequestrato. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati condotti in caserma e, dopo le formalità di rito, sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari. Dovranno ora rispondere di tentato furto in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Cronaca

Sora (FR) | Rissa tra connazionali: fermati due giovani egiziani

CC Frosinone

Nel pomeriggio del 7 ottobre 2024, una lite degenerata in rissa ha sconvolto Piazza Santa Restituta a Sora. L’episodio, nato presumibilmente da scambi di offese tra un gruppo di giovani, ha coinvolto circa cinque o sei persone, tutte di nazionalità egiziana.

Nonostante la confusione iniziale e il fuggi fuggi generale, le forze dell’ordine sono riuscite ad intervenire tempestivamente grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. I Carabinieri della Compagnia di Sora hanno rintracciato due partecipanti, un 28enne ferito e un 19enne, entrambi con precedenti di polizia. I due giovani sono stati arrestati e condotti presso la caserma locale, mentre le indagini proseguono per identificare gli altri coinvolti, già denunciati in stato di libertà.

Continua a leggere

Cronaca

Cremona | Inseguimento di 15 km: due pregiudicati in fuga

Nella giornata del 5 ottobre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno arrestato due uomini di 30 e 33 anni, protagonisti di un pericoloso inseguimento durato circa 15 chilometri. L’episodio ha avuto inizio a Palazzo Pignano, quando una pattuglia ha notato un’auto sospetta con due persone a bordo. Ignorato l’alt imposto dagli agenti, il conducente ha accelerato fuggendo in direzione di Pandino, lungo la SP 35, effettuando sorpassi estremamente rischiosi e mettendo in grave pericolo gli altri automobilisti.

La corsa si è poi estesa fino a Spino d’Adda, con manovre azzardate tra cui l’imbocco della rampa della SP 415 contromano, seminando il panico tra gli automobilisti. Nonostante l’uso di sirene e lampeggianti da parte dei Carabinieri, i due fuggitivi hanno proseguito per circa 5 km in contromano, prima di dirigersi verso Dovera, dove la loro fuga si è conclusa in una strada chiusa. Dopo aver tentato la fuga a piedi attraverso un terreno agricolo, sono stati rapidamente raggiunti e arrestati dai militari.

L’auto, noleggiata, è stata sequestrata e i due uomini, senza documenti, sono stati identificati in caserma e rivelati responsabili di numerosi reati precedenti. L’arresto è stato convalidato il 7 ottobre, con il divieto di ritorno in provincia di Cremona, in attesa della prossima udienza fissata per il 18 novembre. Il conducente è stato inoltre sanzionato per guida senza patente e per le numerose violazioni al codice della strada accumulate durante la folle fuga.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY