Cronaca

Ardea (MM ) | Vittima di una rapina reagisce e mette in fuga il ladro

Ha reagito a un furto in un appartamento, aggredendo un ladro e mettendo in fuga il complice del malvivente. Questo intervento ha permesso ai carabinieri di Ardea di arrestare un 46enne e un 47enne, gravemente indiziati per tentata rapina ai danni di un commerciante di 58 anni.

Tutto è iniziato quando una ragazza ha chiesto aiuto perché si stava consumando un furto presso la propria abitazione ad Ardea. Due carabinieri liberi dal servizio e in borghese, ricevuta la segnalazione, si sono recati immediatamente presso l’abitazione della donna, dove hanno trovato un uomo che stava picchiandosi con il padre della ragazza.

L’uomo è stato subito bloccato e, grazie alle indicazioni della vittima, i carabinieri hanno appurato la presenza di un secondo complice. Si sono quindi messi alla ricerca del complice, che si era dileguato nei campi limitrofi. Poco dopo, l’uomo è stato rintracciato e bloccato a circa 50 metri di distanza, nascosto tra gli arbusti.

La vittima è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Sant’Anna di Pomezia per le escoriazioni riportate durante la colluttazione, ricevendo cinque giorni di prognosi. I militari, ricostruendo la dinamica dei fatti, hanno accertato che i due malviventi si erano introdotti nella cantina per rubare olio e vino. Per questo motivo, i due indagati sono stati arrestati, condotti in caserma e posti agli arresti domiciliari.

TREND

Exit mobile version