Cronaca

Palermo | Abusò sessualmente di 3 pazienti, condannato medico Marcello Grasso

Il sostituto procuratore Giorgia Righi ha richiesto una condanna di dodici anni e mezzo di carcere per il noto neuropsichiatra Marcello Grasso, fratello dell’ex presidente del Senato, Pietro Grasso.

Grasso è accusato di abusi sessuali su tre delle sue pazienti, a cui avrebbe proposto un “percorso sensoriale” che avrebbe comportato pesanti palpeggiamenti, con l’intento di contrastare le loro crisi d’ansia e la loro bassa autostima. Il processo si sta svolgendo davanti alla seconda sezione del tribunale e l’imputato ha costantemente negato le accuse.

L’arresto di Grasso è avvenuto nel marzo del 2021, in seguito alla denuncia delle sue pazienti, assistite dall’avvocato Monica Genovese. Gli abusi sarebbero avvenuti nello studio dell’imputato, difeso dagli avvocati Vincenzo Lo Re e Fabrizio Biondo, situato in via Pasquale Calvi. Due delle presunte vittime erano studentesse universitarie, in cura dal medico da diversi anni, che avevano problemi di autostima e attacchi di panico.

Una di loro avrebbe raccontato che Grasso, per aiutarla a superare la sua insicurezza fisica, l’avrebbe massaggiata nel seno. Le pazienti hanno anche dichiarato che Grasso le avrebbe fatte ballare nude, indossando solo slip, e le avrebbe fotografate in abiti succinti, tra cui costumi burlesque ritrovati nello studio dalla squadra mobile. Dalle intercettazioni è emerso che Grasso avrebbe cercato di organizzare incontri sessuali e avrebbe mostrato foto delle sue pazienti, commentando in maniera sgradevole. La prossima udienza è fissata per l’11 settembre, durante la quale si discuteranno le parti civili.

TREND

Exit mobile version