Connect with us

Cronaca

Roma | Tenta il suicidio dopo una delusione d’amore, salvata: la mamma ringrazia la polizia

La madre di “Laura”, pseudonimo utilizzato per proteggere la privacy della ragazza, ha inviato una commovente lettera di gratitudine alla Polizia di Stato per aver salvato sua figlia da un tentativo di suicidio. Poche giornate fa, la donna, angosciata dal profondo malessere emotivo di sua figlia a seguito della fine della sua relazione amorosa, e non riuscendo a contattarla telefonicamente, sapeva che la giovane si era allontanata da casa con l’auto, temendo per la sua sicurezza. Con il cuore stretto dalla preoccupazione, si è recata presso il XV Distretto di Ponte Milvio per chiedere aiuto.

Il poliziotto che ha ricevuto la sua segnalazione di scomparsa ha compreso immediatamente la gravità della situazione. Senza esitazione, ha contattato la sala operativa della Questura, fornendo dettagli precisi sulla giovane di 28 anni, compresa la targa dell’auto con cui si era allontanata, e ha richiesto il tracciamento del suo telefono cellulare.

In tempi rapidissimi, il telefono è stato localizzato nella zona di Montesacro, e una volta individuata questa posizione critica, sono state inviate sul posto una pattuglia delle Volanti e un’unità in borghese del XV Distretto.

All’arrivo degli agenti, hanno trovato la ragazza priva di sensi all’interno dell’auto, con accanto una bottiglia di Vodka semivuota e blister di psicofarmaci. Senza indugi, è stata immediatamente chiamata un’ambulanza, e grazie alla pronta reazione dei poliziotti, la giovane è stata riportata in stato di coscienza. Successivamente, è stata affidata alle cure degli operatori sanitari che l’hanno trasportata in ospedale per le necessarie cure.

Nella sua toccante lettera di ringraziamento, la madre di “Laura” esprime la sua profonda gratitudine per l’efficienza, la professionalità e l’umanità dimostrate da tutti coloro che si sono impegnati nelle ricerche. Sottolinea in particolare la rapidità con cui è stata ritrovata la figlia, apprezzando il fatto che non ci sia stata alcuna esitazione nel prendere sul serio la sua segnalazione e nel mettere in atto tutti i protocolli necessari per il suo ritrovamento.

Cronaca

Fano (PU) | Operazione di salvataggio: ritrovato cercatore di funghi

Nella serata di ieri, un intervento tempestivo da parte dei Vigili del Fuoco delle sedi di Pesaro e Fano ha permesso di salvare un cercatore di funghi disperso lungo l’argine del fiume Metauro. L’uomo, colpito dalla calata della notte e dalle avverse condizioni meteorologiche, aveva perso l’orientamento in un’area difficile da percorrere.

Le squadre di soccorso hanno mobilitato sette operatori, i quali hanno avviato una ricerca meticolosa per individuare il disperso. Grazie all’uso di tecnologie avanzate, tra cui un sistema GPS e visori notturni, sono riusciti a localizzarlo e a recuperarlo in sicurezza. Una volta ritrovato, il cercatore è stato accompagnato in una zona protetta, dove ha potuto riprendersi dall’esperienza.

L’episodio evidenzia l’importanza delle operazioni di ricerca e soccorso, soprattutto in contesti naturali e imprevedibili, e il valore delle competenze e attrezzature a disposizione dei Vigili del

Continua a leggere

Campania

Senigallia (AV) | Incidente stradale: coinvolte sei Auto

Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 16:30, un grave incidente stradale ha avuto luogo sulla strada provinciale Corinaldese a Senigallia, coinvolgendo sei veicoli. Le autorità locali sono accorse rapidamente sul posto, con i vigili del fuoco impegnati a gestire la situazione. Tra le auto coinvolte, alcune erano alimentate a GPL e metano, rendendo necessarie ulteriori precauzioni per garantire la sicurezza.

Un conducente di uno dei veicoli incidentati è stato estratto dal mezzo grazie all’intervento del personale sanitario. La zona dell’incidente è stata messa in sicurezza per prevenire ulteriori rischi. Al momento, si stanno svolgendo le indagini per determinare la dinamica esatta dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Continua a leggere

Cronaca

Acquasanta Terme (AP) | Uomo ritrovato privo di sensi durante escursione in Moto

Un’operazione di soccorso si è svolta nel pomeriggio di ieri nella frazione di Santa Maria, ad Acquasanta Terme, quando un uomo è stato trovato privo di sensi da un gruppo di motociclisti impegnati in un’uscita di trial. I vigili del fuoco del presidio di Arquata del Tronto, insieme a un team specializzato in tecniche di soccorso speleo-alpino-fluviale, sono stati allertati e hanno raggiunto il luogo dell’incidente dopo un’ora di cammino, a causa della difficoltà del terreno.

Una volta giunti sul posto, i soccorritori hanno stabilizzato il malcapitato e lo hanno trasferito su una barella, preparando il recupero con l’ausilio dell’elicottero Drago 158, partito dalla base di Pescara. L’operazione è stata condotta con grande professionalità, assicurando il trasferimento dell’uomo in condizioni di sicurezza verso l’ospedale per ricevere le cure necessarie. L’intervento, che ha coinvolto anche il personale del 118, ha dimostrato l’efficacia della collaborazione tra le varie squadre di soccorso nel gestire situazioni di emergenza in territori impervi.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY