Connect with us

Europa

Musica | Angelina Mango, tour in Europa in autunno


Angelina Mango, dopo un anno di significativi successi, aggiunge un nuovo capitolo al suo percorso musicale: in autunno partirà per il suo primo tour europeo con l’European Club Tour, che la vedrà esibirsi dal vivo in sei concerti nelle città di Monaco di Baviera (30 ottobre), Colonia (1 novembre), Londra (3 novembre), Bruxelles (4 novembre), Parigi (9 novembre) e Barcellona (11 novembre).

Inoltre, Angelina Mango arricchisce ulteriormente la sua esperienza nell’atmosfera eurovisiva con l’uscita de “La Noia feat. Álvaro De Luna” (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music). La collaborazione con il giovane cantautore spagnolo, che vanta oltre 2 milioni di ascoltatori mensili, 13 dischi di platino e numerose hit al vertice delle classifiche radiofoniche in Spagna, è nata dall’incontro dei due artisti in studio a Milano e segna la prima volta di Angelina Mango nel cantare in lingua spagnola. È stato pubblicato anche il videoclip diretto da Giulio Rosati.

Il 31 maggio segna anche l’uscita di “Poké Melodrama” (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music), il primo album di inediti della giovane artista. Nel frattempo, Angelina si prepara a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest a Malmö, in Svezia, con “La Noia”, brano vincitore alla 74ª edizione del Festival di Sanremo e con il maggior numero di stream su Spotify tra le canzoni in gara in questa nuova edizione dell’Eurovision.

Il tour “Angelina Mango nei club 2024” inizierà in autunno, preceduto da alcuni spettacoli nei principali festival estivi in Italia e in Europa: la cantautrice si esibirà al Sea Star Festival di Umag (Croazia – 25 maggio), al Nameless Festival di Como (14 giugno), all’Isle of Wight Festival sull’Isola di Wight (Regno Unito – 22 giugno), al Castle On Air di Bellinzona (Svizzera – 27 giugno), al Gozo Festival di Santiago De Compostela (Spagna – 6 luglio), all’Ama Festival di Vicenza (13 luglio), all’Alguer Festival di Alghero (17 luglio) e al Piccolo Festival di Bagheria (Palermo – 2 agosto). A ottobre partirà il “Angelina Mango nei club 2024”, il tour che ha già registrato numerosi sold out, tra cui le date doppie di Roma (11 e 12 ottobre), Milano (17 aprile e 26 ottobre), Napoli (14 e 15 ottobre), oltre ai concerti a Nonantola (MO, 19 ottobre) e Venaria Reale (TO, 24 ottobre). Angelina si esibirà anche a Molfetta (BA, 16 ottobre), Firenze (21 ottobre), Padova (22 ottobre) e per la terza volta a Milano (27 ottobre).

Cronaca

Nestlé rinviata a Giudizio per lo Scandalo delle Pizze Contaminate: morti due bambini

Dopo due anni di indagini, i magistrati francesi hanno deciso di rinviare a giudizio Nestlé in relazione allo scandalo delle pizze Buitoni contaminate. La multinazionale svizzera, proprietaria del marchio italiano, ha annunciato il rinvio a giudizio, confermando così quanto emerso dalle indagini.

Il caso ha avuto inizio all’inizio del 2022, quando le autorità sanitarie francesi furono allertate riguardo a una serie di casi di insufficienza renale tra decine di bambini in tutto il Paese. Due bambini morirono e altri 56 riportarono lesioni ai reni. Le indagini successive rivelarono che tutti i bambini avevano consumato, poche ore prima dei sintomi, pizze della gamma “Fraîch’Up” della Buitoni, prodotte nello stabilimento di Caudry, nel nord della Francia, e contaminate dal batterio Escherichia coli.

La Nestlé rispose allo scandalo ritirando immediatamente le pizze dal mercato, ma l’intervento dell’autorità giudiziaria fu necessario per fermare le attività dello stabilimento. Gli ispettori sanitari riscontrarono “numerose e gravi anomalie in termini di pulizia e manutenzione generale dei locali e delle attrezzature presso due linee di produzione della fabbrica”, come descritto dalla prefettura della regione del Nord, che motivò la chiusura dello stabilimento.

Nonostante le evidenze emerse dagli ispettori, l’indagine giudiziaria, aperta per omicidio colposo e lesioni colpose, ha richiesto due anni per giungere a conclusione. Gli inquirenti stabilirono un collegamento tra le vittime e le pizze tramite l’analisi del DNA, e hanno incriminato Nestlé Francia e una delle sue filiali, come dichiarato in un comunicato stampa della multinazionale.

Attualmente, lo stabilimento di Caudry non è più di proprietà di Nestlé: lo scorso novembre è stato venduto, ponendo fine alla gestione della multinazionale svizzera.

Continua a leggere

Cronaca

Fermato dalla polizia perchè girava con la riproduzione di una spada di un noto videogame

Un uomo del Regno Unito è stato arrestato e condannato a quattro mesi di carcere per aver portato in giro una replica della Spada Suprema di “The Legend of Zelda”, che aveva una vera lama.

Anthony Bray, 48 anni di Nuneaton, Warwickshire, è stato fermato dalla polizia l’8 giugno mentre camminava per strada con la spada in mano. Secondo la polizia, la spada, sebbene di dimensioni simili a un coltello, era dotata di una vera lama, il che contravviene alle leggi britanniche sul possesso di armi.

Bray ha affermato agli agenti di aver acquistato la replica online come antistress e che non aveva intenzione di usarla come arma. Tuttavia, il solo fatto di portare in pubblico una lama affilata è considerato reato, indipendentemente dalle intenzioni.

“Esistono altri modi per alleviare lo stress che non comportano il portare in giro lame da 15 centimetri”, ha commentato un sergente della polizia di Warwickshire. “E sarebbe bastato evitare di camminare per strada con la spada in bella vista. Con un po’ di buon senso, Bray avrebbe potuto evitare completamente questo problema”.

Oltre alla pena detentiva, Bray dovrà pagare una multa di 154 sterline (circa 180 euro).

Questo episodio serve da monito per tutti coloro che collezionano repliche di armi o oggetti che potrebbero essere scambiati per armi vere. È importante ricordare che le leggi sul possesso di armi variano da paese a paese, e che è sempre meglio informarsi prima di portare con sé oggetti che potrebbero essere considerati illegali.

Continua a leggere

Cronaca

Malta | Pallavolista italiana, Oriana Bertolino Muore in Incidente con Quad

Sabato 29 giugno, Oriana Bertolino, una pallavolista di 31 anni originaria di Marsala (Trapani), ha perso la vita in un tragico incidente sull’isola di Gozo, a Malta. L’evento è avvenuto durante un’escursione in quad, quando Oriana è precipitata in mare da una scogliera nella zona panoramica di “Wied il-Mielah” vicino a Gharb.

Secondo i resoconti locali, Oriana era in compagnia di un italiano di 47 anni alla guida del quad, che avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a saltare in tempo dal mezzo, riportando solo lievi ferite e venendo trasportato all’ospedale di Gozo per accertamenti.

Purtroppo per Oriana, le gravi ferite riportate nella caduta in mare si sono rivelate fatali. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora sotto investigazione da parte della polizia maltese.

Oriana Bertolino era conosciuta non solo come una talentuosa giocatrice e assistente tecn

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX