Connect with us

Sport

Sport | Serie A, le gare in programma oggi, valide per la 35ma giornata di campionato

logo-seriea

La Lazio di Igor Tudor si prepara a sfidare il Monza di Raffaele Palladino alle 18:30, con i biancocelesti determinati a garantirsi un posto nella prossima Europa League. Dall’altra parte, i brianzoli, già salvi, mirano a concludere la stagione nella metà superiore della classifica.

Nel frattempo, l’Inter, fresca di titolo di campione d’Italia, affronta un Sassuolo sull’orlo del baratro alle 20:45. La squadra neroverde è costretta a ottenere punti contro il team di Simone Inzaghi per avvicinarsi alla zona di salvezza, dopo la pesante sconfitta per 5-1 subita a Firenze, ancora impressa nella mente dei giocatori.

Sport

Juric “Battere l’Athletic Bilbao il mio unico pensiero”

“Con tutta sincerità al momento spero solo di vincere domani. La mia concentrazione è tutta sulla partita e sul fare le cose giuste. Il mio unico pensiero è questo. Prepareremo la partita come prepariamo tutte le altre. Non sono emozionato, si gioca come giocheremo contro qualsiasi altra squadra. Per quanto riguarda i tifosi, spero che con prestazioni come quella contro l’Udinese staranno vicino alla squadra. Noi dobbiamo continuare a fare bene e sicuramente avremo il loro supporto”. Queste le parole dell’allenatore della Roma, Ivan Juric, che, alla vigilia della prima sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao, assicura di non pensare al suo futuro sulla panchina giallorossa ma solo alla sfida contro i baschi. “La vittoria dell’altro giorno ha cambiato la faccia dei giocatori, c’è più entusiasmo, speriamo di ripetere la prestazione fatta contro l’Udinese domani e di vincere”. L’allenatore giallorosso ha affrontato anche l’argomento Zalewski, giocatore finito ai margini della prima squadra dopo le vicende legate al mercato. “In questo momento non c’è ma spero che ci sarà in futuro”, ha tagliato corto il successore di De Rossi, che poi sulla formazione ha detto: “Qualcosa cambieremo, anche perchè per me è necessario conoscere bene i giocatori”. Non ci sarà Pellegrini. “E’ così”, ha confermato Juric, aggiungendo: “Già domenica ha giocato ed era a rischio ma voleva esserci. Spero di riaverlo alla prossima. Io lo vedo sereno, come tutto il gruppo. Sono contento di lui e di tutti gli altri. La rosa è ottima. Konè ha talento e tanta voglia di lavorare; faremo una bella stagione insieme. Soulè lo vedo come trequartista, non a tutta fascia. Penso che per lui sia stato un grande salto ma è un ragazzo che lavora”. In conferenza stampa anche il difensore della Roma Mario Hermoso. “De Rossi mi ha portato qui, se sono a Roma lo devo a lui, è stata la persona che mi ha teso la mano e devo ringraziarlo. Sono in una città bellissima con una tifoseria davvero fantastica. Per certi versi è simile a quella dell’Atletico Madrid e sono sicuro che faremo insieme un bel cammino, ricco di bei momenti”. “Uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere la Roma è stato il progetto, una rosa con grandi calciatori e un’ottima campagna acquisti – ha proseguito il difensore giallorosso -. Dobbiamo imporci un livello alto, essere qui per lottare e acquisire una mentalità di un certo tipo. In questo senso io spero di poter aiutare a trasmetterla e a condividerla con i compagni. Quando si inizia a vincere lo status del club aumenta. Il nostro obiettivo dev’essere quello di lottare ad alto livello in tutte le competizioni”.
– foto Ipa Agency –

Continua a leggere

Sport

Pisa battuto 1-0, Cesena agli ottavi di Coppa Italia

Il Cesena espugna 1-0 l’Arena Garibaldi di Pisa nei sedicesimi di finale della Coppa Italia 2024/2025 e si guadagna la sfida contro l’Atalanta: decide la contesa una gol di Raffaele Celia.
La formazione ospite parte subito forte, insidiando la porta di Nicolas già dopo soli cinque minuti con un calcio d’angolo smanacciato dal portiere nerazzurro. Al 20′ sono ancora gli uomini guidati da Michele Mignani a farsi vedere in zona d’attacco con un tiro a giro di Antonucci, che non inquadra lo specchio. Tre minuti più tardi mister Filippo Inzaghi è costretto ad effettuare la sua prima sostituzione, mandando in campo Abildgaard al posto dell’infortunato Mlakar. Intorno alla mezz’ora anche i padroni di casa riescono a costruire un’azione pericolosa con una conclusione al volo di Angori, che va vicino al gol del vantaggio. Nel recupero ci prova anche Abildgaard, ma nel suo tiro manca la precisione e si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Nella ripresa entrambi gli allenatori effettuano delle sostituzioni per provare a sbloccare la partita, ma a rompere gli equilibri ci pensa un giocatore schierato in campo dal 1′: al 54′ Raffaele Celia devia in rete un ottimo traversone di Antonucci e porta in vantaggio il Cesena. Neanche il tempo di festeggiare per i bianconeri, che il Pisa sfiora subito il pareggio con Angori, il quale colpisce una clamorosa traversa. Al 72′ viene centrato un altro legno, ma questa volta è Antonucci a far tremare la porta di Nicolas andando molto vicino al raddoppio. Negli ultimi minuti la formazione toscana va a caccia dell’1-1, ma presta il fianco alla ripartenze dei romagnoli, che riescono a difendere l’1-0 fino al triplice fischio di Rutella, scampando anche l’ultimo pericolo sulla traversa colpita da Moreo. Il Cesena avanza così agli ottavi di finale, dove incontrerà l’Atalanta, mentre il Pisa esce di scena.
– foto Ipa Agency –

Continua a leggere

Sport

Sinner sfida Jarry all’ATP 500 di Pechino: orari, dettagli e dove seguire il match

Jannik Sinner si prepara a scendere in campo per il suo debutto nell’ATP 500 di Pechino, dove difenderà il titolo vinto lo scorso anno. L’azzurro affronterà al primo turno il cileno Nicolás Jarry, attualmente numero 28 del ranking ATP, in un match che si preannuncia interessante anche per via dell’unico precedente fra i due, risalente al 2019, quando Jarry ebbe la meglio sull’erba olandese di s’Hertogenbosch.

L’incontro, che si terrà giovedì 26 settembre, sarà il terzo match della giornata sul Diamond Stadium, con un inizio previsto attorno alle 8:00 del mattino ora italiana. Il torneo segna inoltre il debutto del nuovo team di preparazione fisica di Sinner, con Marco Panichi e Ulises Badio al suo fianco, insieme agli allenatori Darren Cahill e Simone Vagnozzi.

Gli appassionati di tennis potranno seguire il match in diretta televisiva su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Inoltre, la partita sarà disponibile anche in streaming per gli abbonati su NOW e Sky Go.

Sinner, attualmente numero uno al mondo, punta a difendere il suo titolo e a raggiungere una possibile finale contro Carlos Alcaraz, in quella che sarebbe una sfida da sogno per il torneo.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY