Calabria

Lamezia Terme (CZ) | Approvazione bilancio di previsione segna un punto a favore per l’Amministrazione Mascaro

Nelle scorse giornate, l’approvazione del bilancio di previsione da parte del Consiglio comunale ha rappresentato un altro successo per l’Amministrazione Mascaro, segnando un momento cruciale in questo ultimo anno di mandato in via Perugini. Se in passato alcuni consiglieri della minoranza e non solo avevano sperato di far cadere l’Amministrazione comunale anticipando le elezioni, si sono dovuti ricredere, poiché alla fine Mascaro e la sua Giunta sono riusciti a bilanciare le finanze. Un contributo significativo in tal senso è derivato dall’adesione a Forza Italia da parte del sindaco, del suo vice Antonello Bevilacqua, dell’assessore Luisa Vaccaro e dei consiglieri comunali Maria Grandinetti, Tranquillo Paradiso, Davide Mastroianni e Giovanni Pulice. L’ingresso nel partito del presidente della Regione Roberto Occhiuto ha contribuito a creare connessioni e stringere alleanze.

Una di queste alleanze è stata certamente con il partito “Noi Moderati” di Maurizio Lupi, rappresentato in città da Pino Galati. Mentre in passato i consiglieri Annalisa Spinelli e Giovanni Saladini avevano dichiarato di essere un’opposizione costruttiva, valutando caso per caso cosa sostenere dall’Amministrazione, ora il loro voto è incondizionatamente favorevole al sindaco. La consigliera Spinelli ha dimostrato ciò votando a favore del bilancio di previsione. Saladini, invece, non si è presentato in Consiglio.

Anche il consigliere di Forza Italia Matteo Folino si è schierato con la maggioranza, accogliendo nel suo gruppo i membri civici che hanno seguito il sindaco Mascaro e si sono affiliati al partito “azzurro”.

TREND

Exit mobile version