Connect with us

Cronaca

Buffalo (USA) | 12enne scomparso ad agosto 2020: cadavere trovato in una soffitta

Jaylen Griffin, un ragazzo di 12 anni di Buffalo, New York, è scomparso nel nulla nell’agosto 2020. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nella soffitta di un appartamento a pochi chilometri di distanza da dove era stato visto per l’ultima volta. Il dipartimento di polizia di Buffalo ha annunciato la scoperta la scorsa settimana, sottolineando che il corpo “era lì da molto tempo”. Le indagini sono ora incentrate sull’omicidio.

Il commissario Joseph Gramaglia ha espresso le sue sincere condoglianze alla famiglia di Jaylen durante una conferenza stampa, assicurando che il dipartimento sta lavorando diligentemente per fare piena chiarezza sull’accaduto. La famiglia Griffin ha già affrontato una tragedia poco dopo la scomparsa di Jaylen, con l’uccisione del fratello Jawaan nel novembre 2020. La madre Joanne Ponzo è scomparsa nel settembre 2023.

Non è ancora chiaro chi abitasse nella casa dove è stato trovato il corpo di Jaylen. Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato identificato utilizzando le impronte dentali dal medico legale della contea di Erie. Secondo le testimonianze dei vicini riportate dai media locali, la casa era spesso frequentata da persone diverse e la polizia interveniva regolarmente. Il corpo è stato scoperto in soffitta da un addetto alla manutenzione.

Il pastore locale Tim Newkirk, amico della famiglia Griffin, ha espresso sconcerto per quanto accaduto, chiedendosi chi potesse fare una cosa del genere a un ragazzo così giovane. La madre di Jaylen aveva raccontato che suo figlio era scomparso poco dopo aver portato a spasso il suo nuovo cucciolo.

La nonna di Jaylen, Shirley Banks, ha dichiarato di non avere idea di come suo nipote sia finito in quella casa, suggerendo che qualcuno lo abbia portato lì, dato che non conosceva nessuno in quella zona. Il dipartimento di polizia ha offerto una ricompensa di 7.500 dollari per informazioni utili all’identificazione dei responsabili dell’omicidio di Jaylen Griffin.

Cronaca

Milano | Uomo Aggredito, Accoltellato e Derubato in Piazzale Corvetto

Nella notte tra venerdì e sabato, un uomo di 37 anni di origine marocchina, con precedenti penali e irregolare in Italia, è stato aggredito, accoltellato e derubato in piazzale Corvetto. La chiamata di soccorso alla polizia è arrivata poco prima delle 3 di notte.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato la vittima riversa a terra con due ferite superficiali, una al fianco e una al collo, inflitte con un oggetto contundente. Secondo il racconto del 37enne, un altro uomo nordafricano lo avrebbe avvicinato, spinto e poi colpito.

Dopo l’aggressione, il malvivente ha rubato il monopattino della vittima ed è fuggito. Fortunatamente, le ferite si sono rivelate superficiali, ma hanno comunque richiesto un controllo in pronto soccorso. Il 37enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di San Donato Milanese per le cure necessarie.

Continua a leggere

Abruzzo

Chieti | Sospese due attività per lavoro nero e carenze igieniche

Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dell’illegalità che riguardano diverse attività economiche sottoposte a licenza o autorizzazione, il Questore della provincia di Chieti ha disposto mirati controlli. Questa volta, l’attenzione si è concentrata sul settore della ristorazione, con verifiche che hanno coinvolto un ristorante di Fossacesia e una tavola calda di Chieti.

Nel caso del ristorante di Fossacesia, è stato accertato che il titolare impiegava due lavoratori in nero, uno dei quali percepiva indebitamente anche l’indennità di disoccupazione. Per queste violazioni, è stata comminata una sanzione di 4.680 euro, e contemporaneamente è stata richiesta la revoca del beneficio percepito indebitamente. Ulteriori 4.600 euro di sanzione sono stati imposti per l’omessa formazione e sorveglianza sanitaria dei dipendenti. Un’ulteriore multa di 1.000 euro è stata inflitta per una serie di carenze riscontrate nell’igiene degli alimenti. L’attività è stata immediatamente sospesa.

Per quanto riguarda la tavola calda di Chieti, sono state riscontrate diverse irregolarità: assenza del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), presenza di un lavoratore in nero, mancata autorizzazione delle telecamere di sorveglianza e gravi carenze igieniche e strutturali. Anche in questo caso, l’attività è stata sospesa immediatamente e al titolare è stata inflitta una maxi sanzione di oltre 12.000 euro.

Le operazioni sono state condotte da un team specializzato, composto da membri della Squadra Amministrativa della Questura di Chieti, del Commissariato di P.S. di Lanciano, dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Chieti-Pescara e del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL.

Continua a leggere

Calabria

Tentata Violenza a Montalto Uffugo (CS): Arrestato Pensionato di 74 Anni

Un pensionato di 74 anni è stato arrestato a Montalto Uffugo con l’accusa di aggressione e tentata violenza sessuale ai danni di una donna ucraina, rifugiata di guerra. L’arresto è avvenuto nella tarda serata di ieri grazie all’intervento dei carabinieri della stazione cittadina, guidati dal maresciallo Giuseppe Motta.

Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia della vittima, che ha fornito un racconto dettagliato degli eventi. Secondo quanto emerso dagli accertamenti investigativi, il 17 giugno scorso la donna sarebbe stata prima aggredita fisicamente e poi bloccata nel tentativo di abusare sessualmente di lei. Durante l’aggressione, l’uomo avrebbe provocato alla vittima ferite al collo e alla spalla, costringendola a subire atti sessuali.

L’uomo, identificato con le iniziali E. P., è stato posto agli arresti domiciliari con l’ausilio di un braccialetto elettronico. Le autorità continuano a indagare sul caso per confermare tutte le circostanze e assicurare che giustizia venga fatta.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX