Connect with us

Cronaca

Milano | Maestra d’asilo picchiava e insultava i bambini per farli dormire: arrestata

Nella periferia nord-ovest di Milano, una maestra di un nido comunale è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti di almeno dieci bambini di pochi mesi o di un anno. Le indagini sono partite dopo una denuncia presentata dalla Direzione area servizi dell’infanzia di Palazzo Marino, segnalando i comportamenti sospetti di altre educatrici dell’asilo.

L’arresto della donna, una italiana di 45 anni, è stato il culmine di un’indagine condotta dalla polizia locale, coordinata dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro. Venerdì, il giudice Angela Minerva ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del processo. Secondo le accuse, la maestra avrebbe maltrattato i bambini a lei affidati dal 2022.

I maltrattamenti, sia fisici che psicologici, avvenivano quotidianamente. La donna avrebbe esercitato violenze su di loro quando piangevano, non dormivano o non mangiavano, costringendoli a seguire i suoi “ordini” e a mangiare in modo forzato, talvolta provocando loro il vomito. Spesso non forniva loro acqua, temendo di doverli cambiare. Urlava loro frasi umilianti e li scuoteva con forza per farli addormentare.

Le telecamere nascoste dagli investigatori hanno catturato le prove dei maltrattamenti, confermando anche il disinteresse della maestra per la sorveglianza dei bambini, preferendo spesso guardare il cellulare. Testimonianze delle colleghe hanno raccontato anche episodi in cui la maestra si dimostrava priva di empatia e manifestava rabbia verso i piccoli, arrivando a suggerire che uno di loro sarebbe stato meglio se rimasto in terapia intensiva.

La quarantacinquenne, con quasi 30 anni di esperienza come maestra, lavorava nella scuola materna in questione dal 2008.

Campania

Catania | scoperta truffa assicurativa: denunciati 2 napoletani

Due uomini di Napoli, rispettivamente di 57 e 29 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di truffa dalla polizia del commissariato “Borgo Ognina”. La vittima, una donna di 73 anni, nel 2023 era alla ricerca della tariffa più conveniente per l’assicurazione della propria autovettura.

La donna ha utilizzato un motore di ricerca specializzato per confrontare le offerte assicurative, inserendo i propri dati anagrafici, il numero di telefono e le informazioni relative al veicolo. Dopo poche ore, è stata contattata da un falso agente di una nota compagnia assicurativa tramite un numero di cellulare. L’uomo le ha proposto una polizza ad un prezzo annuale particolarmente vantaggioso.

Allettata dall’offerta, la donna ha inviato al finto agente, tramite una piattaforma di messaggistica, copia della carta di circolazione della propria autovettura e della carta d’identità. Ha poi effettuato il pagamento tramite bonifico bancario sull’IBAN indicatole.

Dopo poche ore, ha ricevuto la polizza assicurativa sia tramite la piattaforma di messaggistica che via email. Tuttavia, con l’approssimarsi della scadenza della polizza l’anno successivo, la donna ha contattato direttamente la compagnia assicurativa per un nuovo preventivo per il rinnovo.

Con grande sorpresa, ha scoperto che il nuovo preventivo era quasi triplicato rispetto all’anno precedente. La donna ha chiesto chiarimenti alla compagnia assicurativa che, dopo i dovuti accertamenti, le ha comunicato che non risultava alcuna polizza assicurativa stipulata per l’anno precedente. Realizzando di essere stata truffata, la donna si è rivolta agli agenti del commissariato “Borgo Ognina” per sporgere denuncia contro ignoti.

Gli agenti hanno avviato immediatamente le indagini e, attraverso l’analisi del traffico telefonico e dei conti bancari, sono riusciti a risalire all’identità dei truffatori. I due uomini di Napoli, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali legati a truffe e altri reati contro il patrimonio, sono stati denunciati per il reato di truffa.

Continua a leggere

Cronaca

Prato | Cittadino Cinese di 42 anni accoltellato: è grave

A Prato, un uomo di 42 anni di origine cinese è ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato ferito con diverse coltellate. L’uomo è stato soccorso in piena notte, dopo essere stato trovato in un lago di sangue da alcuni passanti. Convinti che fosse stato investito, hanno immediatamente lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.

All’arrivo del personale paramedico, è stato scoperto che il 42enne presentava numerose ferite da coltello su addome, gambe, braccia e volto.

Continua a leggere

Cronaca

Milano | Bambino di Cinque Anni scivola in un canale dell’adda: salvato dai passanti

repertorio

Un bambino di cinque anni è stato tratto in salvo da alcuni passanti dopo essere caduto in un canale che confluisce nel fiume Adda, a Cassano d’Adda. Il piccolo è scivolato in acqua, rimanendo incastrato sotto la grata di una passatoia in ferro vicino all’argine del fiume. I presenti hanno immediatamente chiamato il 112 e nel frattempo hanno cercato di scardinare la grata per liberare il bambino.

I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per aiutare nei soccorsi, riuscendo a mettere in salvo il bambino. Sul posto sono arrivati anche elicotteri per perlustrare il corso del fiume, oltre ai sommozzatori e al personale specializzato dei pompieri con gommoni.

Uno dei passanti che ha partecipato al salvataggio ha riportato una ferita al costato ed è stato trasportato all’ospedale di Monza per accertamenti. Anche il bambino, che non è in pericolo di vita, è stato trasportato all’ospedale di Bergamo in codice giallo.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX