Connect with us

Lazio

Roma | Morta a 78 anni Paola Gassman, figlia di Vittorio


L’attrice Paola Gassman, figlia di Vittorio Gassman e nota protagonista della scena teatrale italiana insieme al marito Ugo Pagliai, è scomparsa all’età di 78 anni dopo una malattia che l’aveva colpita da tempo. La triste notizia è stata annunciata dal compagno di una vita, l’attore Ugo Pagliai, insieme ai figli Simona e Tommaso, e all’intera famiglia. Il fratello Alessandro le ha dedicato un commosso saluto, ricordandola come la più saggia, rassicurante, equilibrata e simpatica di tutti loro, e promettendo di volerle bene per sempre, così come tutti coloro che l’hanno conosciuta.

Paola Gassman, figlia di Vittorio Gassman e della nota attrice di prosa Nora Ricci, era anche sorella di Vittoria Gassman, Alessandro Gassmann e Jacopo Gassman. Dopo essersi diplomata nel 1968 all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha dedicato gran parte della sua carriera al teatro, con alcune significative apparizioni televisive in commedie e sceneggiati di successo, tra cui l’Orlando furioso di Luca Ronconi (1975). Riguardo al padre, Paola Gassman ha raccontato: “Se ho scelto il teatro è stato anche per avvicinarmi a lui. Quando sono nata, aveva solo 23 anni e non sapeva niente di figli. Era timido, ma ricordo che i suoi pizzicotti facevano male”.

Cronaca

Lenola (LT) | Tre Cuccioli Abbandonati Salvati dai Carabinieri

Nella mattinata del 21 settembre, a Lenola (LT), in località Le Strette, i Carabinieri della locale Stazione hanno salvato tre cuccioli di cane, di probabile taglia media e razza meticcia, abbandonati in un canale di scolo all’interno di una scatola di cartone.

Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno recuperato gli animali e li hanno affidati a una società animalista di Fondi per garantire loro le cure e l’assistenza necessarie. L’episodio sottolinea l’importanza della sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali e il lavoro delle forze dell’ordine nella tutela del benessere degli animali.

Continua a leggere

Cronaca

Priverno (LT) | Operazione Antidroga: Due Arresti per Spaccio di Sostanze Stupefacenti

Nelle prime ore del 21 settembre, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT) hanno deferito in stato di libertà due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tra gli indagati vi è una donna di 36 anni, residente a Roccasecca dei Volsci, già sottoposta agli arresti domiciliari per reati simili, e un uomo di 26 anni, residente a Priverno.

L’operazione ha avuto inizio nella serata del 20 settembre, quando i militari hanno effettuato un controllo presso l’abitazione della donna. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto 4,20 grammi di marijuana e 0,16 grammi di crack-cocaina, oltre a due bilancini di precisione e residui di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’intervento, gli agenti hanno scoperto il giovane uomo nascosto al piano superiore dell’abitazione. All’esterno del balcone, è stato recuperato un involucro contenente 12,30 grammi di cocaina.

Entrambi i soggetti sono stati deferiti per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, evidenziando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli Antidroga a Latina: Denunciato Giovane per Spaccio

Durante la scorsa notte, nella zona dei locali notturni di Latina, i Carabinieri della Stazione locale hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della “malamovida”. Durante queste operazioni, un giovane di 24 anni, residente a Latina, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di liberarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro con 2,8 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato quindi denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti a contrastare l’illegalità legata alla vita notturna della città.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY