Connect with us

Cronaca

USA | Panico a bordo di un Boeing 737: salta la copertura di uno dei motori dopo il decollo.

Un Boeing 737 della compagnia aerea Southwest è stato costretto ad un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo, a causa della perdita della copertura di uno dei motori. Il volo, diretto a Houston, ha effettuato una sicura discesa a Denver. Le autorità americane stanno conducendo un’indagine sull’incidente.

Tuttavia, questo non è il solo problema che coinvolge il colosso dell’aviazione statunitense. Il 5 gennaio scorso, un portellone ha ceduto su un Boeing 737 Max appartenente ad Alaska Airlines, con le indagini successive che indicano una carenza di quattro bulloni come causa.

L’11 marzo, John Barnett, ex dipendente di Boeing, viene trovato morto. Barnett aveva sollevato preoccupazioni riguardo agli standard di sicurezza nei processi produttivi degli aerei di linea della società.

Il 13 marzo, la Federal Aviation Administration (FAA) statunitense rilascia i primi risultati sul 737 Max, l’aereo a corridoio singolo più diffuso di Boeing. Secondo indiscrezioni riportate dal New York Times, la compagnia non avrebbe superato 33 delle 89 verifiche, sebbene non ci siano documenti ufficiali al momento. Il 16 marzo, un Boeing 737-800 di United Airlines, proveniente dalla California e diretto in Oregon, viene trovato con un pannello mancante durante le ispezioni post-atterraggio.

Questo nuovo incidente, sul quale le responsabilità devono ancora essere accertate, rappresenta un’altra preoccupazione per il gigante dell’industria aerospaziale statunitense.

Cronaca

Milano | Soccorso Straordinario per Uomo di 220 Kg in Via Pianella

I vigili del fuoco del Distaccamento di via Sardegna, con il supporto del nucleo SAF della sede centrale, sono intervenuti per soccorrere un uomo di 43 anni, residente in via Pianella 5, affetto da insufficienza respiratoria dovuta al suo peso di 220 kg.

A causa delle difficoltà nel trasportarlo attraverso il vano scale, è stata utilizzata una barella speciale, la “titan bariatrica”, per calare l’uomo in sicurezza. Dopo l’operazione, gestita dagli uomini del Comando di via Messina, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Isola d’Elba: Escursionista Soccorsa dopo Caduta sul Sentiero del Castello del Volterraio

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13:30, i vigili del fuoco di Livorno, insieme all’equipaggio degli aerosoccorritori a bordo dell’elicottero Drago 60 della sede di Cecina, sono intervenuti per soccorrere una persona caduta lungo il sentiero che conduce al Castello del Volterraio, sull’Isola d’Elba.

L’escursionista, che ha riportato probabili fratture, è stata prontamente recuperata e successivamente affidata al personale sanitario del 118 per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli Antidroga a Latina: Denunciato Giovane per Spaccio

Durante la scorsa notte, nella zona dei locali notturni di Latina, i Carabinieri della Stazione locale hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della “malamovida”. Durante queste operazioni, un giovane di 24 anni, residente a Latina, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di liberarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro con 2,8 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato quindi denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti a contrastare l’illegalità legata alla vita notturna della città.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY