Connect with us

Cronaca

Brescia | Uccide la fidanzata Cinese e si toglie la vita, secondo l’autopsia lei non ha opposto resistenza

Perché Shuai Li non ha opposto resistenza? Un interrogativo che si aggiunge a quelli già emersi nel corso delle indagini sul presunto omicidio-suicidio, in un residence a Madonna della Scoperta, frazione di Lonato, in provincia di Brescia. Sono state eseguite le autopsie sui corpi di Cristian Catalano e della fidanzata di origini cinesi, entrambi trovati senza vita e con le vene tagliate nella casa in cui vivevano in affitto da alcuni mesi. Terminato l’esame autoptico, il pubblico ministero Alessio Bernardi ha firmato il nullaosta per la restituzione delle salme ai familiari. Mentre non arrivano conferme sull’ipotesi che la 45enne fosse incinta, l’esame autoptico ha sollevato una nuova questione: sul corpo della donna non sono stati trovati segni di violenza. Dettaglio che fa supporre che non abbia opposto resistenza mentre Catalano le stava tagliando le vene. Tra le possibilità vagliate nelle ultime ore dagli inquirenti c’è anche quella che sia stata sedata o drogata dal compagno e che quindi fosse priva di sensi al momento dell’omicidio. Soltanto i risultati dell’esame tossicologico potranno far luce sono questa terribile ipotesi. Al momento la pista più accreditata rimane quella dell’omicidio-suicidio, seppur con diversi quesiti che attendono risposte. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, Catalano avrebbe prima ucciso la compagna, tagliandole le vene per simularne il suicidio: in seguito, si sarebbe auto-inferto ferite al collo e alle sue stesse vene, morendo dissanguato ad almeno un’ora di distanza dalla morte di Shau Li. A dare l’allarme sono stati i parenti della donna, preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con lei dalla domenica di Pasqua. Dopo essersi precipitati a Lonato, i familiari della 45enne hanno chiesto aiuto ai proprietari di casa per entrare ma, dopo aver visto del sangue sul vetro di una finestra, hanno deciso di allertare subito i carabinieri. Una volta entrati nell’abitazione i militari hanno fatto la macabra scoperta: i due corpi senza vita in un lago di sangue.

Cronaca

Milano | Soccorso Straordinario per Uomo di 220 Kg in Via Pianella

I vigili del fuoco del Distaccamento di via Sardegna, con il supporto del nucleo SAF della sede centrale, sono intervenuti per soccorrere un uomo di 43 anni, residente in via Pianella 5, affetto da insufficienza respiratoria dovuta al suo peso di 220 kg.

A causa delle difficoltà nel trasportarlo attraverso il vano scale, è stata utilizzata una barella speciale, la “titan bariatrica”, per calare l’uomo in sicurezza. Dopo l’operazione, gestita dagli uomini del Comando di via Messina, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Isola d’Elba: Escursionista Soccorsa dopo Caduta sul Sentiero del Castello del Volterraio

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13:30, i vigili del fuoco di Livorno, insieme all’equipaggio degli aerosoccorritori a bordo dell’elicottero Drago 60 della sede di Cecina, sono intervenuti per soccorrere una persona caduta lungo il sentiero che conduce al Castello del Volterraio, sull’Isola d’Elba.

L’escursionista, che ha riportato probabili fratture, è stata prontamente recuperata e successivamente affidata al personale sanitario del 118 per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli Antidroga a Latina: Denunciato Giovane per Spaccio

Durante la scorsa notte, nella zona dei locali notturni di Latina, i Carabinieri della Stazione locale hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della “malamovida”. Durante queste operazioni, un giovane di 24 anni, residente a Latina, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di liberarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro con 2,8 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato quindi denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti a contrastare l’illegalità legata alla vita notturna della città.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY