Connect with us

Lazio

Serie A | Lazio-Juve finisce 1-0: Marusic decide tutto al 93′, Juve nel baratro

Nella 30ª giornata di Serie A, la Lazio conquista una vittoria cruciale all’Olimpico, superando la Juve 1-0 grazie a un gol di testa segnato da Marusic durante i tempi supplementari. Questo risultato mette a rischio la posizione della Juve in zona Champions sotto la gestione di Allegri.

L’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Lazio inizia con una vittoria di prestigio ottenuta all’ultimo minuto. Durante il primo tempo, Castellanos per la Lazio ha sprecato un paio di buone occasioni, mentre Szczesny ha negato il gol a Felipe Anderson e Mandas ha respinto i tentativi di Chiesa. Nella ripresa, dopo un equilibrio prolungato, Marusic ha trovato la rete nel recupero su assist di Guendouzi.

Tudor ha apportato subito cambiamenti tattici rispetto alla gestione precedente di Sarri, escludendo Immobile e Luis Alberto dalla formazione titolare. La Lazio ha adottato una difesa a tre con Gila e Casale affiancati a Romagnoli, mentre Marusic, Cataldi, Kamada e Zaccagni hanno supportato Pedro e Felipe Anderson dietro a Castellanos.

Allegri ha risposto alle assenze di Vlahovic, Milik e Kostic schierando De Sciglio in difesa e Miretti a centrocampo insieme a Locatelli e Rabiot. In attacco, ha affidato il compito a Cambiaso, Kean e Chiesa. Durante la partita, la Lazio ha dominato il possesso, mentre la Juve ha cercato di sfruttare le contropiede di Chiesa.

La seconda metà ha visto l’ingresso di Iling-Junior e McKennie per la Juve, che ha cambiato modulo in un 3-5-2, aumentando la pressione sugli avversari. Nonostante gli sforzi della Juve, la difesa della Lazio è rimasta solida, respingendo gli attacchi avversari.

Nel finale, Tudor ha effettuato sostituzioni decisive, dando più peso all’attacco della Lazio. Un gol di Marusic nel recupero ha decretato la vittoria della Lazio, mettendo a dura prova le ambizioni della Juve in Champions League e segnando un inizio positivo per Tudor sulla panchina biancoceleste.

Cronaca

Tor Bella Monaca | Minaccia ripetutamente di morte la compagna, carabinieri arrestano un 46enne

Un cittadino italiano di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Frascati con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della sua compagna convivente. L’arresto è avvenuto a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 112 NUE.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti in un’abitazione di via Giacomo Galopini, dove una donna, visibilmente agitata, ha denunciato di essere stata aggredita fisicamente dal compagno. La donna ha riferito di subire frequentemente violenze e minacce di morte da parte dell’uomo. Dopo l’aggressione, è stata trasportata al pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata, dove le sono state riscontrate lesioni e assegnati 3 giorni di prognosi.

L’uomo, che presentava gravi indizi di colpevolezza, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto un divieto di avvicinamento alla vittima, con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Riconosciuto da una pattuglia dei carabinieri mentre era a bordo di uno scooter rubato: arrestato 33enne

I Carabinieri della Stazione di Roma Viale Libia hanno arrestato un romano di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di evasione, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’arresto è avvenuto in seguito a un intervento nella zona di via Stimigliano, nel quartiere Trieste.

Nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, il 33enne è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava in strada a bordo di uno scooter, senza autorizzazione. Dopo averlo fermato, i militari hanno scoperto che il veicolo era rubato e che l’uomo era in possesso di un cacciavite senza giustificato motivo.

Lo scooter è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. L’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato nuovamente posto agli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al Tribunale di piazzale Clodio per il rito direttissimo.

Continua a leggere

Cronaca

Frosinone | Operazione straordinaria della Polizia: 190 persone identificate e sostanze stupefacenti sequestrate

Nella serata di sabato 7 settembre, la Questura di Frosinone, su direttiva del Questore Pietro Morelli e in linea con le strategie di prevenzione e sicurezza pubblica, ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone a più alta densità criminale. L’operazione ha coinvolto diverse forze dell’ordine locali, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Le attività si sono concentrate in aree note per fenomeni di aggressioni e spaccio di stupefacenti, come il Parco Matusa, piazza Pertini, piazzale Kambo e lo scalo ferroviario. Proprio nei pressi dello scalo ferroviario, gli agenti hanno notato un cittadino ghanese che, nel tentativo di sfuggire ai controlli, ha cercato di allontanarsi a piedi. Dopo un inseguimento, l’uomo è stato bloccato. Durante la fuga, ha gettato via un pacchetto contenente 40 grammi di hashish e un bilancino di precisione, entrambi sequestrati dalla Polizia. Lo straniero è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’operazione ha incluso anche controlli amministrativi su vari esercizi commerciali, tra cui quattro bar e una sala scommesse, quest’ultima sanzionata per il mancato rispetto delle normative sul distanziamento delle slot machine.

Risultati dell’operazione:

  • 190 persone identificate
  • 76 veicoli controllati
  • 6 posti di controllo
  • 5 esercizi pubblici ispezionati
  • 1 denuncia per spaccio di droga
  • 40 grammi di hashish sequestrati
Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY