Abruzzo

Teramo | Scuolabus torna al deposito con bimba dimenticata a bordo

È accaduto ieri una disavventura che ha coinvolto una bambina di quattro anni, studentessa di una delle scuole dell’infanzia dell’Istituto comprensivo Valle del Fino, che ha plessi in cinque comuni del Teramano. La piccola, salita regolarmente sullo scuolabus per recarsi a scuola, è stata dimenticata sul mezzo una volta giunta alla sede dell’istituto.

Purtroppo, l’assistente non si è accorta che la bambina si era addormentata durante il tragitto, e quindi la piccola è rimasta sullo scuolabus quando il veicolo è tornato al deposito. È stato solo dopo quattro ore, quando un gruppo di studenti delle scuole medie avrebbe dovuto utilizzare il veicolo, che la presenza della bambina è stata notata e segnalata agli operatori.

Fortunatamente, la bambina è stata prontamente riaccompagnata alla sua scuola e poi affidata alla maestra e ai genitori. È stato riferito che la bambina si trova in buone condizioni di salute nonostante l’accaduto.

Il servizio di scuolabus è gestito da una cooperativa, nell’ambito di un appalto del Comune di residenza della bambina. Eventuali provvedimenti o azioni correttive saranno oggetto di valutazione da parte delle autorità competenti e dell’istituto scolastico coinvolto.

TREND

Exit mobile version