Amici Animali

Un cane diventa star del web in Spagna

Un cane diventa star del web in Spagna. Un filmato, che lo ritrae mentre abbaia sempre e in modo continuo quando sente il nome di Pedro Sanchez, attuale Premier del Paese, è da qualche giorno virale in rete.
L’animale si è così simpaticamente trasformato in una sorta di simbolo-testimonial della destra ispanica: il piccolo abbaia rabbiosamente ogni volta che viene menzionato il nome del primo ministro socialista, rappresentante del centro sinistra nazionale, ma anche quelli dei suoi compagni di partito.

La polarizzazione politica ha raggiunto livelli elevati negli ultimi tempi, soprattutto dopo le varie elezioni comunali e regionali e anche l’anticipo delle consultazioni nazionali.

Come conseguenza della lotta tra partiti politici, la società civile ha reagito in molti modi, alcuni mai visti prima nella società spagnola, ma che sono indice di un crescente disagio e una sempre più forte contrapposizione tra gli schieramenti.

Tra i milioni di contenuti che compaiono quotidianamente sulle piattaforme digitali, quello del cagnolino che abbaia non appena sente il nome di Sanchez è indubbiamente quello che ha suscitato maggiore stupore. Oltre, naturalmente, a generare risate e commenti di ilarità sui social network spagnoli.
Sorprendente l’intensità che mostra il cane quando viene menzionato Pedro Sánchez o un altro dei leader di spicco del Psoe.

DI TENDENZA

Exit mobile version