Connect with us

Campania

Napoli | Dopo la vasca la circumvesuviana viene bloccata con un frigorifero.

Prima una vasca da bagno, mentre oggi ci troviamo di fronte alla comparsa di un frigorifero. Entrambi sono stati abbandonati sui binari, in prossimità di un passaggio a livello a Pompei. Per miracolo, non si sono verificati feriti in diverse occasioni, stando al sindacato Orsa, che parla di almeno cinque episodi di impatto o rischio di impatto tra questi ostacoli e i treni della Circumvesuviana. Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, ha espresso il suo sgomento riguardo all’accaduto, definendo gli autori non come vandali o ragazzini, ma come delinquenti, sabotatori e terroristi. Ha annunciato l’attuazione di controlli più rigorosi.

Secondo quanto si è appreso finora, il macchinista ha notato il frigorifero lasciato lungo il percorso solo all’ultimo momento, e nonostante abbia frenato, non è riuscito ad evitare l’urto, seppur lieve. L’incidente è avvenuto nella stessa zona dove precedentemente era stata abbandonata la vasca da bagno, ovvero presso il passaggio a livello di via Crapolla a Pompei. De Gregorio ha citato anche un terzo caso in quel punto, quando è stato posizionato un new jersey. Il sindacato Orsa Trasporti ha segnalato altri due casi a partire dal 12 febbraio, portando il totale a cinque, inclusi blocchi di cemento e pedane di legno. L’Eav ha dichiarato di voler contrastare questa situazione, annunciando l’installazione di una guardia giurata fissa e di telecamere nella zona.

Le polemiche non si sono fatte attendere. Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania, ha criticato l’inerzia dell’Eav, chiedendo interventi immediati per garantire la sicurezza del personale e dei passeggeri. De Gregorio ha risposto accusando Nappi di opportunismo e ha sottolineato l’importanza della solidarietà verso l’azienda pubblica di fronte a atti di sabotaggio.

Tuttavia, accanto alle polemiche, c’è spazio anche per l’ironia, tipica nel contesto della Circumvesuviana, spesso oggetto di critiche per i disagi causati agli utenti. Su una pagina satirica di Facebook intitolata ‘Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti’, la vicenda viene commentata con tono scherzoso, con alcuni ipotizzando l’esistenza di un “serial killer degli elettrodomestici”. Tuttavia, si ribadisce la serietà della situazione, evidenziando il rischio crescente di incidenti.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

TREND

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY