Calabria

Tragedia sfiorata a Reggio Calabria, Cartellone pubblicitario crolla sulla strada

“Pochi istanti fa, in via Cardinale Portanova, un cartellone pubblicitario è caduto sulla strada principale, fortunatamente senza causare danni gravi a persone o cose. Avevo precedentemente segnalato ufficialmente il problema, allegando fotografie che mostravano il degrado della struttura portante vicino alle staffe di fissaggio al suolo.”

In una dichiarazione di ieri pomeriggio, il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Federico Milia, ha commentato l’ulteriore incidente che evidenzia l’assenza di manutenzione ordinaria da parte dell’Amministrazione comunale.

“Capisco che sia difficile occuparsi dei problemi della città quando l’unica preoccupazione del Sindaco, e del suo crescente staff, sembra essere quella di pulire la propria immagine pubblica tramite strategie comunicative volte a mostrare un presunto interesse dell’Amministrazione verso i cantieri abbandonati per anni e ancora incompiuti”, ha continuato il capogruppo. “Ma Reggio non può essere amministrata da sola. L’incidente avvenuto oggi richiede una seria riflessione sulle priorità di questa amministrazione, che sembra considerare la manutenzione ordinaria come un’opzione facoltativa. Un cartellone pubblicitario di quelle dimensioni avrebbe potuto colpire un veicolo o un pedone che attraversava via Cardinale Portanova, con conseguenze potenzialmente drammatiche”, ha concluso Milia.

TREND

Exit mobile version