Calabria

I Pasticceri d’Italia premiano i giovani colleghi calabresi al Grand Hotel Lamezia

“Il campo della pasticceria è ricco di talenti, ed è sempre un piacere vedere giovani emergere e ottenere il riconoscimento che meritano”. Queste sono state le parole del presidente nazionale di Conpait, Angelo Musolino, durante il suo incontro venerdì con i colleghi della confederazione dei pasticceri calabresi a Lamezia Terme, rappresentati da Rocco Scutellà. Durante questa riunione formale, sono stati tracciati diversi punti e soprattutto sono state proposte numerose nuove iniziative.

L’incontro tenuto presso il Grand Hotel Lamezia è stato anche l’occasione perfetta per premiare i giovani pasticceri calabresi, ma non solo, che hanno ricevuto riconoscimenti durante l’ultimo Sigep a Rimini.

“Abbiamo grande fiducia nei giovani talenti, investiamo su di loro, li incoraggiamo a continuare la loro formazione e a perseguire la qualità. Solo così, puntando sulla competenza e sulla volontà di crescere, si possono ottenere risultati e successi”, ha sottolineato il maestro Musolino durante la premiazione dei pasticceri calabresi. Il presidente regionale di Conpait, Rocco Scutellà, insieme all’intero consiglio regionale calabrese, ha espresso grande soddisfazione e ha voluto dare il giusto riconoscimento, oltre ai premi individuali, a coloro che stanno cercando di farsi strada in questo settore.

“La nostra Confederazione di pasticceri è sempre attiva sul territorio ed è pronta ad accompagnare i giovani colleghi nel loro percorso professionale, offrendo loro supporto e attenzione”, hanno sottolineato da Conpait Calabria. I premi sono stati assegnati a Giuseppe Bonfiglio, vincitore del campionato italiano juniores, e a Fiorella e Antonio Staglianò nella categoria Seniores. Inoltre, Francesca Lisi e Anna Ciliberto sono state premiate nella categoria “juniores”, mentre Pierluigi Ravese, Francesco Sottilaro e Francesco Buccafurni hanno ricevuto riconoscimenti per il “Gelato d’oro”, eventi organizzati proprio da Conpait e Sigep.

TREND

Exit mobile version