Connect with us

Basilicata

Potenza | Litigio per questione di terreni, ucciso 40enne, un arresto

Oggi, a Rapolla (Potenza), un uomo di 67 anni ha sparato e ucciso il suo nipote, di 40 anni, in seguito a una lite per questioni legate ai terreni. L’omicidio si è verificato nella contrada “Cerro Cigliano”.

Secondo quanto emerso, il presunto assassino è stato fermato dai Carabinieri dopo aver sparato almeno due colpi di fucile contro il nipote, causandone la morte sul colpo. Gli spari sono stati effettuati all’ingresso della casa e l’omicidio è stato confermato come il risultato di tensioni familiari preesistenti.

Attualmente, sul luogo del crimine sono in corso indagini e rilievi investigativi da parte delle autorità competenti al fine di comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questa tragica perdita di vita.

Basilicata

Basilicata | Consiglio regionale approva surroga dei 4 consiglieri nominati assessori dal presidente della Giunta Bardi

Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato all’unanimità, con 16 voti favorevoli su 16 presenti, la surroga dei quattro consiglieri nominati assessori dal presidente della Giunta di centrodestra, Vito Bardi (Forza Italia).

I “supplenti” che prenderanno temporaneamente il posto dei “titolari” in Giunta sono Francesco Fanelli della Lega, subentrato a Pasquale Pepe (vicepresidente e assessore alle Infrastrutture), Alessandro Galella e Rocco Leone di Fratelli d’Italia, che hanno preso il posto degli assessori Carmine Cicala (Agricoltura) e Cosimo Latronico (Sanità e Pnnr), e Fernando Picerno di Forza Italia, che ha sostituito l’assessore Francesco Cupparo (Attività produttive).

L’unico assessore esterno è Laura Mongiello di Italia Viva, cui è stata assegnata la delega all’Ambiente da parte di Bardi.

Continua a leggere

Basilicata

Potenza | Giovane arrestato per detenzione di droga

La Polizia ha arrestato a Potenza un giovane di nazionalità nigeriana trovato in possesso di circa dieci grammi di eroina. Gli agenti della Squadra mobile lo hanno fermato dopo un breve inseguimento nei pressi della stazione ferroviaria di Macchia Romana.

Continua a leggere

Basilicata

Basilicata | Per il governatore Bardi la principale sfida è il Piano sanitario

Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta lucana di centrodestra, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (Forza Italia), rieletto il 21 e 22 aprile scorsi, ha evidenziato che la principale sfida per questa legislatura riguarda il Piano sanitario, con particolare attenzione alla spesa e alla medicina territoriale.

La Giunta è composta da due assessori di Fratelli d’Italia, Carmine Cicala (Agricoltura) e Cosimo Latronico (Sanità e Pnrr), e da uno ciascuno di Forza Italia, Francesco Cupparo (Attività produttive), Lega, Pasquale Pepe (vicepresidente con delega alle Infrastrutture), e Italia Viva, Laura Mongiello (Ambiente). Oltre al Piano sanitario, il governatore lucano ha indicato come priorità per i prossimi cinque anni il rilancio del settore automotive, con particolare riferimento allo stabilimento Stellantis di Melfi (Potenza), e il conseguimento dell’autonomia energetica.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX