Cronaca

Caso Pozzolo | Dna del figlio del caposcorta di Delmastro sulla pistola

Maverick Morello, il figlio del caposcorta di Delmastro, è stato identificato come la terza persona che ha maneggiato la pistola coinvolta nell’incidente durante la festa di Capodanno a Rosazza, in provincia di Biella. La pistola in questione è di proprietà del deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, ed è stata utilizzata nel tragico evento che ha causato il ferimento di Luca Campana, un giovane di 31 anni residente a Candelo.

Il risultato degli esami del DNA condotti sui campioni isolati dai Ris di Parma ha portato alla luce tre tracce distintive. La prima traccia è stata attribuita a Pozzolo, in quanto proprietario dell’arma, che l’aveva portata con sé a Rosazza quando la festa di Capodanno stava volgendo al termine. Tuttavia, anche Pablito Morello, il caposcorta del sottosegretario Andrea Delmastro, ha ammesso di aver maneggiato il revolver per metterlo in sicurezza dopo il tragico sparo. Ora, la terza traccia rinvenuta sull’arma è stata associata a Maverick Morello, figlio di Pablito e cognato della vittima ferita, Luca Campana.

Maverick è stato interrogato successivamente in procura e ha chiarito immediatamente di aver preso l’arma dopo lo sparo con l’intenzione di consegnarla a suo padre, che l’ha poi riposta su una mensola. Ha anche sottolineato di averla presa dalle mani di Pozzolo.

Attualmente, si attendono le analisi balistiche ordinate dalla procura di Biella per ottenere una ricostruzione precisa della dinamica degli eventi accaduti quella notte.

TREND

Exit mobile version