Campania

Capri | Ambulanza fuori uso, giovane salvata dai vigili del fuoco con mezzo elettrico

L’ambulanza del servizio 118, essenziale per soccorrere persone nelle zone difficilmente accessibili e nei vicoli stretti del centro storico dell’incantevole isola di Capri, è stata fuori servizio per alcuni giorni a causa di lavori di manutenzione. Tuttavia, quando una giovane residente dell’isola è entrata in uno shock anafilattico in seguito all’assunzione di un farmaco, è stato necessario un intervento immediato.

Con l’ambulanza fuori uso, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati in soccorso. Grazie al loro tempestivo intervento e al supporto del personale sanitario, arrivati sul posto con un carrellino elettrico, la giovane è stata stabilizzata e trasferita d’urgenza all’ospedale Capilupi di Capri, il tutto avvenuto in codice rosso.

Nonostante le difficoltà, il personale del 118 è riuscito a prestare i primi soccorsi in modo efficace, garantendo un trasferimento rapido e sicuro della paziente. Grazie alla pronta risposta delle autorità e al coordinamento delle squadre di soccorso, la ragazza è riuscita a superare la crisi e si trova ora in buone condizioni.

Questa testimonianza dimostra l’importanza di avere squadre di soccorso pronte all’azione, anche in situazioni in cui le risorse abitualmente disponibili possono non essere accessibili. L’impegno e la dedizione del personale sanitario e dei Vigili del Fuoco hanno salvato una vita preziosa, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le diverse forze di soccorso per garantire il benessere della comunità.

TREND

Exit mobile version