Cronaca

Strage Palermo | Uccide moglie e due figli, salva la terza. Ipotesi setta religiosa

ALTAVILLA MILICIA (PA) – Un uomo di 54 anni, Giovanni Barreca, ha ucciso la moglie, Antonella Salamone, e i loro due figli, Emanuel e Kevin, rispettivamente di 5 e 16 anni. La loro figlia maggiore, una ragazza di 17 anni, è riuscita a salvarsi. Dopo il delitto, Barreca ha chiamato i carabinieri confessando il suo orribile gesto, ed è stato arrestato a Casteldaccia, non lontano dal luogo del crimine.

Le vittime sembrano essere morte da almeno 36 ore: la donna è stata bruciata e sepolta, mentre i figli sono stati strangolati con delle catene. Le indagini seguono la pista di un coinvolgimento di una setta religiosa, considerando le dichiarazioni di Barreca riguardo alla presenza di “demoni” in casa durante la notte.

Sul luogo dell’omicidio, oltre ai carabinieri, sono intervenuti anche i Ris per eseguire gli accertamenti necessari. Si sospetta che una coppia conosciuta da Barreca potrebbe essere coinvolta nel delitto, e sono stati portati in caserma per essere interrogati.

La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, con il sindaco di Altavilla Milicia che ha annunciato la sospensione di tutti gli eventi previsti per il carnevale e l’indizione del lutto cittadino nel giorno dei funerali delle vittime. Il parroco della comunità ha espresso il dolore della chiesa locale e ha invitato alla preghiera per le anime dei defunti e per il perdono del padre omicida.

I parenti delle vittime sono sgomenti e non riescono a comprendere come tutto ciò sia potuto accadere. Descrivono la famiglia come normale, con i genitori che lavoravano sodo per il sostentamento dei figli. La tragedia ha lasciato un segno indelebile nella comunità, che ora cerca di trovare conforto e sostegno l’uno nell’altro.

#post_seo_title

TREND

Exit mobile version