Sport

Milan-Napoli 1-0: Theo decide il big match di San Siro

Il Milan ha ottenuto una vittoria di 1-0 contro il Napoli nel posticipo della 24ª giornata di Serie A. La partita, tenutasi a San Siro, ha visto i rossoneri di Pioli sfruttare al massimo la rete segnata da Theo Hernandez al 25º minuto, grazie a una rapida azione di contropiede orchestrata da Giroud e Leao. Dopo aver mancato diverse occasioni per raddoppiare il vantaggio all’inizio del secondo tempo, il Milan ha dovuto affrontare la reazione del Napoli, rigenerato dall’ingresso in campo di Politano. L’occasione più pericolosa è arrivata all’89º minuto, quando Lindstrom ha colpito il palo con una deviazione di Simic. Con questa vittoria, gli azzurri si trovano ora a -7 dalla zona Champions.

La partita è stata un’altra dimostrazione di forza da parte del Milan, che stavolta ha adottato un approccio diverso rispetto alle precedenti partite di campionato contro il Napoli. Invece di affidarsi alla strategia del “segna un gol in più dell’avversario”, i rossoneri hanno optato per un approccio più prudente, chiudendo gli spazi durante il primo tempo e aspettando l’occasione giusta per colpire il Napoli. Questa opportunità è arrivata al 25º minuto, con una magistrale azione di Hernandez, Giroud e Leao, che ha portato al gol e alla fine di un lungo tabù che durava da diversi anni in casa contro il Napoli.

Il Napoli ha iniziato con grande aggressività, cercando di mettere pressione sul centrocampo tecnico del Milan composto da Adli e Bennacer. Tuttavia, nonostante questa pressione, il Milan è riuscito a resistere e ha trovato il gol al primo tentativo. Nella ripresa, il Napoli ha cambiato tattica, passando al 4-3-3 con l’ingresso di Politano, il che ha portato a un cambio di dinamica nella partita. Nonostante diverse occasioni da entrambe le parti, il Milan è riuscito a mantenere il vantaggio fino alla fine, anche grazie a una dose di fortuna con il palo colpito nel finale.

TREND

Exit mobile version