Connect with us

Musica

Angelina Mango è la vincitrice del 74° Festival di Sanremo – la classifica finale

La Vincitrice è Angelina Mango.

La finale della 74ª edizione del Festival di Sanremo 2024 è giunta alla sua conclusione, trasmessa in diretta televisiva. Angelina Mango è stata proclamata vincitrice con il brano “La noia”, mentre Geolier si è classificato al secondo posto (con il 60% del televoto), Annalisa al terzo, Ghali e Irama si sono posizionati rispettivamente al quarto e quinto posto. Tuttavia, sono emerse polemiche e fischi quando Geolier è stato annunciato come primo classificato nella quinta serata. Angelina Mango ha ricevuto una standing ovation per la terza volta durante l’evento. Amadeus, insieme al suo amico Fiorello, ha concluso la sua ultima conduzione del Festival di Sanremo. Il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo è stato assegnato a Fiorella Mannoia, mentre il Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale è stato conferito ad Angelina Mango.

La classifica dei primi cinque artisti a Sanremo 2024

  1. 1 – Angelina Mango – “La noia”
  2. 2 – Geolier – “I p’ me, tu p’ te”
  3. 3 – Annalisa – “Sinceramente”
  4. 4 – Ghali – “Casa mia”
  5. 5 – Irama – “Tu no”

Musica

Taylor Swift a San Siro: Come Arrivare con i Mezzi e la Scaletta del Concerto

Milano si prepara ad accogliere Taylor Swift al Meazza per due concerti straordinari il 13 e 14 luglio 2024. Ecco come raggiungere lo stadio utilizzando i mezzi pubblici secondo le indicazioni di ATM:

  • Metropolitana: Le linee M1 e M5 saranno potenziate e rimarranno aperte fino a tarda notte nei giorni dei concerti. Per arrivare a San Siro, scendere alle stazioni di Lotto o San Siro Stadio sulla M1. In alternativa, scendere alla stazione M1 di Lampugnano e prendere la navetta che porta direttamente vicino allo stadio.
  • Tram: Il tram 16 avrà un servizio potenziato tra il centro città e il capolinea sul piazzale dello stadio.

Per chi arriva in auto, i parcheggi di Molino Dorino e Lampugnano sono consigliati. Il parcheggio di Molino Dorino offre collegamenti diretti con la M1 fino a Lotto. Il parcheggio di Lampugnano rimane aperto fino alle 2 di notte e consente un facile accesso allo stadio a piedi.

Gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio sono collegati alla rete metropolitana o a servizi di bus che arrivano fino alla stazione Centrale di Milano, da dove è possibile prendere la metro in direzione dello stadio.

Dopo il concerto, la M1 rimarrà in servizio anche oltre l’orario normale di chiusura, ma solo in direzione Sesto. Gli ultimi treni per Sesto partono da Lotto intorno all’1 di notte. La M5 avrà l’ultimo treno in partenza dal capolinea San Siro Stadio verso Bignami intorno all’1 di notte.

Scaletta del Concerto

La scaletta degli show non è stata ancora ufficialmente rivelata, ma secondo le aspettative dei fan potrebbe includere i seguenti brani:

  1. Miss Americana & the Heartbreak Prince
  2. Cruel Summer
  3. The Man
  4. You Need to Calm Down
  5. Lover
  6. The Archer
  7. Fearless
  8. You Belong With Me
  9. Love Story
  10. ’tis the damn season
  11. Tolerate it
  12. Speak Now – Intro
  13. …Ready for It?
  14. Willow
  15. Champagne problems
  16. Marjorie
  17. Delicate
  18. Red – Intro
  19. Don’t Blame Me
  20. Enchanted
  21. Look What You Made Me Do
  22. 22
  23. We Are Never Ever Getting Back Together
  24. Long Live
  25. I Knew You Were Trouble
  26. All Too Well
  27. Seven
  28. Betty
  29. The 1
  30. August
  31. The last great american dynasty
  32. Illicit affairs
  33. Cardigan
  34. My tears ricochet
  35. Style
  36. Blank Space
  37. Shake It Off
  38. Wildest Dreams
  39. Bad Blood
  40. I Can Do It With a Broken Heart
  41. Lavender Haze
  42. Anti‐Hero
  43. Midnight Rain
  44. Vigilante Shit
  45. Bejeweled
  46. Mastermind
  47. Karma
Continua a leggere

Musica

Coldplay a Roma: Scaletta, Mobilità e Informazioni Utili per il Concerto all’Olimpico

Questa sera parte il primo dei quattro concerti dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma, attesi da oltre 60.000 fan per ogni data del loro Music of the Spheres World Tour.

Ecco cosa devi sapere:

Il concerto è diviso in quattro atti tematici:

Atto I – Planets:

  • Higher Power
  • Adventure of a Lifetime
  • Paradise (con introduzione e conclusione estesa)
  • The Scientist (con estratti di “Oceans” nell’introduzione e conclusione)

Atto II – Moon:

  • Viva la Vida
  • Hymn for the Weekend
  • Gravity
  • Orphans
  • Yellow

Atto III – Stars:

  • Human Heart
  • People of the Pride
  • Clocks
  • Infinity Sign (con estratti da “Music of the Spheres II” e “Every Teardrop is a Waterfall”)
  • Something Just Like This (dei Chainsmokers; con la voce preregistrata di Chris Martin in linguaggio dei segni)
  • Midnight
  • My Universe
  • A Sky Full of Stars

Atto IV – Home:

  • Discorso introduttivo di Louis Armstrong a “What a Wonderful World”
  • Sparks
  • The Jumbotron Song
  • Humankind
  • Fix You
  • feelslikeimfallinginlove

Mobilità e Strade Chiuse

Per facilitare il flusso di traffico e l’accesso allo stadio durante l’afflusso e il deflusso:

  • Divieto di transito su piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano – via Alberto Blanc – via Tommaso Tittoni – via Paolo Boselli – viale della Macchia della Farnesina – Largo Ferraris IV – Ponte Duca D’Aosta e via Edmondo de Amicis.

Dove Parcheggiare

È consigliato arrivare allo stadio Olimpico utilizzando:

  • Trasporto pubblico: Numerose linee di bus collegano lo stadio da diversi quadranti della città. La linea tram 2 è sostituita da bus a causa di lavori al deposito di Porta Maggiore.
  • Bici o moto: Ci sono aree dedicate vicino allo stadio per parcheggiare bici e moto.
  • Auto: Parcheggi regolari e nuove aree decentrate come “Clodio” e “XVII Olimpiade”.

Informazioni Utili

Raggiungi lo Stadio Olimpico in anticipo per evitare code e assicurati di seguire le indicazioni per il parcheggio e l’accesso. Goditi il concerto!

Continua a leggere

Calabria

Gioiosa Ionica (RC) | Polemiche per la rimozione della targa in memoria di Mino Reitano

Polemiche a Gioiosa Ionica per la decisione dell’amministrazione comunale di rimuovere la targa posta dodici anni fa in piazza Plebiscito, nel cuore del paese, su iniziativa dell’associazione “La forza della musica”, in memoria di Mino Reitano, originario di Fiumara di Muro nel Reggino e scomparso nel 2009 all’età di 65 anni, ha scatenato le polemiche.

“In un atto che ha sconvolto l’intera comunità di Gioiosa Ionica – dichiara il gruppo di minoranza ‘Costruire insieme’ in un comunicato – l’Amministrazione comunale, a nostra insaputa, ha deciso di rimuovere, senza preavviso e senza spiegazione, il monumento dedicato a Mino Reitano. Questa pietra con targa, posizionata da una precedente amministrazione, rappresentava un simbolo di orgoglio per i cittadini di Gioiosa Ionica e un omaggio a un grande artista che ha portato il nome della Calabria nel mondo. La rimozione improvvisa del monumento, senza alcuna delibera comunale, è stato un atto di pura presunzione e un abuso di potere che non può passare inosservato. La comunità locale è profondamente indignata per questa decisione arbitraria, che sembra essere motivata esclusivamente dal desiderio di fare un dispetto personale al presidente dell’associazione che aveva fortemente voluto e sostenuto la collocazione del monumento. Inoltre, è un gesto che rappresenta un’offesa alla memoria di Mino Reitano e della sua famiglia.”

Sulla questione è intervenuto il sindaco di Gioiosa Ionica, Luca Ritorto: “Come amministrazione comunale – ha dichiarato Ritorto – non abbiamo nulla contro la figura di Mino Reitano, che resta un grande artista che ha dato lustro a tutta la Calabria, né nei confronti della sua memoria e della sua famiglia. L’attacco all’amministrazione comunale gioiosana da parte dell’opposizione consiliare è eccessivo e sbagliato sia nella forma che nei contenuti. La rimozione della pietra commemorativa rientra in un progetto, peraltro risaputo e annunciato, di restyling dell’intera area della piazza. Nessuno di noi ha mai minimamente pensato di trattare con disprezzo la memoria di un grande artista, adottando comportamenti improntati ad arroganza e mancanza di rispetto.”

Continua a leggere

TREND

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX