Connect with us

Lombardia

L’entusiasmo cresce in vista del tanto atteso Derby d’Italia

L’entusiasmo cresce in vista del tanto atteso Derby d’Italia, un confronto che potrebbe rivelarsi decisivo per l’andamento della stagione. Nel caso di una vittoria dell’Inter, i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi guadagnerebbero una distanza di +4 in classifica, con un potenziale +7, tenendo conto della partita da recuperare contro l’Atalanta. Questo risultato metterebbe una seria ipoteca sulla corsa per lo Scudetto. Dall’altra parte, la Juventus, attualmente distante solo un punto e con una partita in più giocata, potrebbe esercitare una nuova pressione sui rivali dopo il recente passo falso contro l’Empoli.

Per il grande match in programma domenica sera al Giuseppe Meazza di Milano, è probabile che Massimiliano Allegri recuperi due pezzi da novanta assenti nelle ultime uscite stagionali. In porta sarà confermato Wojciech Szczesny, protetto dalla consolidata difesa con Gatti sulla destra, Bremer al centro della linea difensiva a tre e il capitano Danilo sulla sinistra. In attesa delle convocazioni ufficiali di Allegri, il neo-acquisto Djalò potrebbe ricevere la sua prima chiamata. Pronti a subentrare in caso di necessità ci sono Rugani e Alex Sandro, mentre l’unico assente, dal secondo semestre della scorsa stagione, è Mattia De Sciglio.

La grande novità nel centrocampo della Juventus dovrebbe essere il rientro di Adrien Rabiot, assente nelle ultime settimane a causa di un problema al polpaccio. Sarà schierato come mezz’ala sinistra, affiancato da McKennie a destra e Locatelli in cabina di regia. Sulle fasce, Kostic sarà affiancato da Cambiaso, mentre sulle corsie esterne, in assenza di Fagioli e Pogba, le prime alternative saranno Nicolussi Caviglia, Miretti e Nonge Boende, insieme a Weah e Iling-Junior.

La presenza del nuovo arrivato Alcaraz è ancora incerta, ma i tifosi hanno già espresso il desiderio di vederlo in campo contro l’Inter. La sua convocazione dipenderà da questioni burocratiche, poiché non ha ancora avuto l’opportunità di allenarsi con i compagni. Kenan Yildiz, dopo la panchina contro l’Empoli, potrebbe tornare tra i titolari. Milik, squalificato, e Kean, alle prese con un infortunio alla tibia, saranno assenti al Meazza. Accanto all’inamovibile Vlahovic, dovrebbe esserci il talentuoso attaccante turco.

Federico Chiesa, assente nelle ultime uscite a causa di problemi al ginocchio, dovrebbe fare parte della lista dei convocati, pronto a subentrare durante la partita se necessario. In panchina, è probabile che Allegri includa un giovane della Next Gen tra Sekulov, Da Graca, Cerri e Mancini.

Cronaca

Milano | Bambino di Cinque Anni scivola in un canale dell’adda: salvato dai passanti

repertorio

Un bambino di cinque anni è stato tratto in salvo da alcuni passanti dopo essere caduto in un canale che confluisce nel fiume Adda, a Cassano d’Adda. Il piccolo è scivolato in acqua, rimanendo incastrato sotto la grata di una passatoia in ferro vicino all’argine del fiume. I presenti hanno immediatamente chiamato il 112 e nel frattempo hanno cercato di scardinare la grata per liberare il bambino.

I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per aiutare nei soccorsi, riuscendo a mettere in salvo il bambino. Sul posto sono arrivati anche elicotteri per perlustrare il corso del fiume, oltre ai sommozzatori e al personale specializzato dei pompieri con gommoni.

Uno dei passanti che ha partecipato al salvataggio ha riportato una ferita al costato ed è stato trasportato all’ospedale di Monza per accertamenti. Anche il bambino, che non è in pericolo di vita, è stato trasportato all’ospedale di Bergamo in codice giallo.

Continua a leggere

Cronaca

Lodi | Favoreggiamento allo sfruttamento della prostituzione: 7 arresti

La Polizia di Stato ha condotto un’operazione su scala nazionale per il controllo dei principali luoghi utilizzati da soggetti appartenenti alla criminalità straniera, in particolare cinese, dediti al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione, talvolta coinvolgendo anche minori.

A seguito delle preliminari indagini delle squadre mobili, sono stati effettuati controlli e perquisizioni in appartamenti ed esercizi pubblici dove le prestazioni sessuali a pagamento erano dissimulate attraverso inesistenti attività professionali, principalmente nel settore estetico e del benessere, pubblicizzate online tramite siti di massaggi.

Sette persone sono state arrestate per reati legati all’immigrazione, sfruttamento della prostituzione, stupefacenti e reati contro la persona. Altre 71 persone sono state denunciate per reati simili e, in un caso, per vendita illegale di medicinali ad uso umano (Viagra). Durante le perquisizioni, sono state trovate numerose dosi di cocaina, hashish ed eroina.

Sono stati adottati provvedimenti amministrativi nei confronti di 51 stranieri irregolari, di cui 26 destinatari di un provvedimento di espulsione. Inoltre, sono stati sequestrati un fucile detenuto illegalmente, oltre 10.000 euro provenienti da attività illecite, tre immobili usati per la prostituzione senza certificazione sanitaria e violando la legge sulla sicurezza del lavoro.

Complessivamente, sono state elevate 82 sanzioni amministrative per decine di migliaia di euro, per esercizio abusivo di attività commerciale, violazione della normativa sull’immigrazione e sugli stupefacenti, irregolarità nell’assunzione di lavoratori, violazioni delle norme sulla salute e sicurezza sul lavoro e carenze igienico-sanitarie.

Contributo della Questura di Lodi

La Questura di Lodi ha dato un importante contributo all’operazione, effettuando controlli specifici in sei centri massaggi della provincia, gestiti da cittadini cinesi. I controlli sono scaturiti dal monitoraggio di siti online con annunci sospetti. Gli investigatori, fingendosi clienti, hanno concordato appuntamenti e hanno rinvenuto due dosi di cocaina in un centro massaggi del centro cittadino, detenute da un cliente segnalato per uso personale.

In un secondo appartamento nella zona bassa della provincia, sono state trovate tre cittadine cinesi senza permesso di soggiorno e due cittadini albanesi, uno dei quali irregolare. Sono state scoperte numerose confezioni di preservativi e il cittadino albanese irregolare è stato trovato in possesso di otto involucri di cocaina per un peso di circa 15 grammi, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Le tre cittadine cinesi sono state denunciate per immigrazione clandestina e soggette a un decreto di espulsione dal territorio nazionale. La titolare è stata denunciata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il cittadino albanese, già soggetto a un provvedimento di espulsione con divieto di reingresso per 5 anni, è stato arrestato per il rientro anticipato in Italia. Dopo la convalida e il patteggiamento della pena a otto mesi di reclusione, è stato accompagnato alla frontiera di Milano Malpensa per essere rimpatriato.

Continua a leggere

Cronaca

Vaprio d’Adda | Proseguono le Ricerche di Claudio Togni, l’Operaio Precipitato nell’Adda

Le operazioni di ricerca di Claudio Togni, l’operaio di 58 anni precipitato nell’Adda il 28 giugno scorso mentre lavorava su un canale scolmatore della A4 tra Vaprio d’Adda e Trezzo, stanno continuando con determinazione. I vigili del fuoco, in stretta collaborazione con le autorità competenti, sono pronti ad abbassare ulteriormente il livello delle acque. Già nei giorni precedenti il livello era stato ridotto, ma purtroppo senza successo nelle ricerche.

Negli ultimi giorni, le operazioni di ricerca sono proseguite incessantemente sotto la coordinazione dell’unità di comando locale dei vigili del fuoco. Gli specialisti del soccorso acquatico sono stati impegnati con gommoni da rafting per perlustrare il fiume per quasi quattro chilometri, affiancati dai volontari di Treviglio.

Le difficili condizioni del fiume, caratterizzate da acqua alta e forti correnti, hanno reso estremamente impegnative le operazioni di ricerca. Già giovedì scorso, i sommozzatori sono entrati in azione, intervenendo nelle zone del fiume dove le condizioni di sicurezza lo permettevano. Anche le squadre di terra, supportate dal personale della protezione civile, continuano a lavorare senza sosta.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 9 del 28 giugno, quando Claudio Togni, operaio della Italgen, si trovava su un canale scolmatore a Concesa, sotto il ponte della A4. Togni, un operaio esperto, stava svolgendo un’operazione di manutenzione insieme a due colleghi quando è precipitato in acqua.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO JUKEBOX