Lombardia

Inter-Juventus 1-0: l’autogol di Gatti porta i nerazzurri a +4

La ventitreesima giornata di Serie A ha visto l’Inter prevalere nel Derby d’Italia contro la Juventus con un risultato di 1-0 a San Siro, riuscendo così a incrementare il proprio vantaggio in classifica. Attualmente, la squadra nerazzurra è in testa con un margine di +4 punti rispetto ai bianconeri, e ciò considerando anche una partita in meno disputata. La partita, caratterizzata da un equilibrio tattico, è stata decisa da un singolo episodio: l’autogol al 37′ di Gatti, che nel tentativo di anticipare Thuram in area, ha deviato la palla in rete con il petto battendo Szczesny.

L’andamento della partita ha riproposto uno scenario simile al precedente incontro, con l’Inter che ha mantenuto il controllo del possesso palla, mentre la Juventus ha atteso il momento giusto per le ripartenze, sfruttando le accelerazioni di McKennie, Vlahovic e Yildiz, quest’ultimo preferito a Chiesa nella formazione titolare. Gli sforzi dei padroni di casa si sono concretizzati in diverse occasioni, tra cui un tentativo di Dimarco e un intervento decisivo di Bremer su Thuram. Tuttavia, il momento chiave è arrivato con l’azione di Pavard, il cui tiro in rovesciata ha generato l’autogol di Gatti, consegnando l’Inter in vantaggio alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, nonostante le incursioni della squadra nerazzurra, il risultato è rimasto invariato, con Calhanoglu che ha colpito il palo. La Juventus ha cercato di reagire, con Yildiz (salvato da Mkhitaryan in area) e Rabiot, ma senza riuscire a trovare il pareggio. Allegri ha apportato alcune modifiche inserendo Chiesa e Weah, ma le speranze di pareggio sono sfumate. Gatti ha avuto un’occasione per rifarsi, ma il risultato finale è stato fissato a 1-0 in favore dell’Inter. La squadra di Inzaghi, ora in fuga in classifica, è ufficialmente a +4 sulla Juventus, delineando una chiara traiettoria verso lo Scudetto dopo il Derby d’Italia.

TREND

Exit mobile version