Calabria

Villa San Giovanni (RC) | Diretto in Sicilia con 125 chili di hashish: 46enne arrestato

I finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un uomo di quarant’anni, residente nella provincia di Roma, accusato di traffico di sostanze stupefacenti. L’individuo, viaggiante in direzione della Sicilia a bordo di un’utilitaria, è stato sottoposto a un controllo da parte dei finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni presso gli imbarcaderi. Durante l’ispezione, l’uomo ha manifestato segni di nervosismo, suscitando ulteriori sospetti.

Di conseguenza, con l’ausilio di un’unità cinofila della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, l’autovettura è stata sottoposta a perquisizione. Grazie alle abilità dei cani antidroga Syria ed Edin, altamente specializzati in operazioni di questo genere, i militari hanno rinvenuto sei borsoni neri contenenti panetti di hashish, con un peso totale superiore a 125 chilogrammi.

Al termine delle operazioni, la droga e due telefoni cellulari sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo, attualmente indagato per la presunta violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti, è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione della Procura della Repubblica locale, guidata da Giovanni Bombardieri. In attesa di ulteriori conferme nel corso delle indagini preliminari, il sospettato rischia pesanti accuse.

Si stima che, in caso di vendita al dettaglio, la sostanza stupefacente avrebbe potuto fruttare all’organizzazione criminale coinvolta circa 1.000.000,00 euro.

TREND

Exit mobile version